EBEL: lotta serrata per il sesto posto

EBEL: lotta serrata per il sesto posto

Con la regular season oramai agli sgoccioli, la massima serie austriaca ci regala ancora emozioni, specialmente per quanto riguarda le squadre in lotta per evitare il Qualification Round. Sogni tranquilli per il Red Bull Salisburgo, che chiuderà aritmeticamente in testa questa stagione regolare.

41a giornata

Non si è mai interrotto il cammino vincente per il Salisburgo quest’anno, che ha saputo dominare chiunque, accusando sporadicamente gli avversari. Una vittoria in Italia contro il Bolzano è una delle tante che ha permesso a questa squadra di imporsi, almeno fino ad ora, come principale pretendente al titolo. Al secondo posto, il Linz cade sul ghiaccio del Villacher, squadra che si è decisamente risollevata nella seconda parte di stagione, mentre consolida la sua sesta posizione il Fehervar, cogliendo il punto aggiuntivo all’overtime contro il Klagenfurt. Disastro casalingo per i Capitals, travolti dalla penultima in classifica Innsbruck. Finalmente in positivo i Graz 99ers, ormai tagliati fuori dalle prime sei posizioni, così come il Lubiana, pronto a concludere nuovamente in fondo alla classifica dopo l’ennesima sconfitta.

HDD TELEMACH Olimpija Ljubljana – HC Orli Znojmo 2-5

Moser Medical Graz 99ers – Dornbirner Eishockey Club 2-1

EC VSV – EHC LIWEST Black Wings Linz 5-2

Fehervar AV19 – EC-KAC 3-2 OT

UPC Vienna Capitals – TWK Innsbruck “Die Haie 1-5

HCB Südtirol – EC Red Bull Salzburg 2-4

 

42a giornata

Prosegue la striscia positiva il Villacher, ampia vittoria casalinga contro il Dornbirner, mentre con lo stesso punteggio il Vienna supera il Salisburgo, ormai con la testa al prossimo round. Vitale vittoria per il Bolzano agli shootout contro il Klagenfurt, vanificata però dall’altrettanto successo del Fehervar, che dista solo tre punti dalla squadra di Cullen & co. Mantiene le distanze l’Orli Znojmo, quinto ma con ancora alcune preoccupazioni.

EC VSV – Dornbirner Eishockey Club 6-3

HCB Südtirol – EC-KAC 3-2 SO

Moser Medical Graz99ers – HC Orli Znojmo 3-5

UPC Vienna Capitals – EC Red Bull Salzburg 6-3

Fehervar AV19 – TWK Innsbruck “Die Haie 3-1

 

Classifica

Red Bull Salzburg 62

EHC Linz 55

VSV 53

Vienna 52

Orli Znojmo 50

Sapa Fehervar AV 47

Bolzano 44

Graz 99ers 41

KAC 38

Dornbirner 36

Innsbruck 35

Ljubljana 32

Ultime notizie
error: Content is protected !!