HCAP: rinnovo di contratto per tre “ticinesi”

HCAP: rinnovo di contratto per tre “ticinesi”

(com. stampa HCAP) – Questa sera durante la conferenza stampa di prepartita la Società ha comunicato il rinnovo di contratto di tre giocatori ticinesi in scadenza al termine della corrente stagione.
Si tratta di un accordo per due stagioni supplementari fino al termine del campionato 2016/2017 per i giovani attaccanti Christian Stucki e Lukas Lhotak e di un prolungamento triennale (2017/2018) per il difensore d’origine bernese ormai da anni in Ticino Marc Gautschi.

Christian Stucki (classe 1992, 170 cm x 73 kg) rientrato in Leventina dopo due stagioni trascorse ad Ajoie in LNB dove ha avuto modo di acquisire esperienza ed ottenere un ruolo di responsabilità sul ghiaccio, da subito ha dimostrato buone potenzialità e soprattutto una forte determinazione nel migliorarsi quotidianamente.
Tra le sue migliori caratteristiche certamente la velocità di pattinaggio ed un tiro potente e preciso, qualità che lo rendono un giocatore sovente pericoloso sotto porta che in stagione, in 23 partite disputate, ha finora realizzato tre reti e cinque assists. Una sorpresa in positivo di questa prima parte di campionato.

Lukas Lhotak (classe 1993, 183 cm x 92 kg) dopo tre stagioni passate nel settore giovanile biancoblù, è alla sua seconda stagione nel roster della prima squadra.
Lo scorso anno è sceso sul ghiaccio in 29 occasioni totalizzando due reti e un assist. Nel corrente campionato nello stesso numero di partite ha finora realizzato quattro reti e due assists giocando con maggiore regolarità e con un minutaggio decisamente superiore allo scorso anno. Giocatore dotato di un fisico possente e sempre pronto al sacrificio a favore del collettivo, è apprezzato per la dedizione al lavoro sia sul ghiaccio che durante la preparazione fisica. Con il trascorrere del tempo e con una maggiore esperienza ai massimi livelli nazionali saprà migliorarsi ulteriormente ed essere ancora più pericoloso e smaliziato davanti al portiere avversario.

Marc Gautschi (classe 1982, 180 cm x 78 kg) rientrato ad Ambrì dopo due anni trascorsi nella formazione del Ginevra-Servette, ha saputo confermarsi come uno dei migliori difensori del campionato per le sue qualità e in particolare per la sua affidabilità e costanza di rendimento. Prossimo alle 400 partite in LNA, anche in futuro metterà al servizio dei compagni tutta la sua esperienza. Da questa stagione riveste il ruolo di assistente capitano per le sue apprezzate doti di leader all’interno dello spogliatoio biancoblù.

Lo staff sportivo è ovviamente soddisfatto di questi tre rinnovi che consentono di mantenere nel roster della prossima stagione tre validi giocatori che garantiscono un interessante mix di vivacità ed esperienza.

Ultime notizie
error: Content is protected !!