Il Milano perde ai rigori contro il Renon

Il Milano perde ai rigori contro il Renon

(da hockeymilano.it) – Sconfitta allo shootout ma punto prezioso incamerato dal Milano nella difficile trasferta di Collalbo. Rientra Borghi, mentre Campanale sfrutta un turno di riposo garantitogli dal turnover applicato da Curcio: in pista Murray e Waddell.

Primo periodo giocato a ritmi relativamente bassi, poco spettacolare, col Renon che impone una certa supremazia ma in maniera piuttosto sterile, mentre il Milano è cauto ma sa piazzare la zampata al momento giusto. Gabbie inviolate al primo intervallo, mentre dopo sei minuti del secondo drittel arriva l’episodio che perturba l’equilibrio: powerplay per il Milano e gol di Gron. I padroni di casa alzano la pressione in maniera graduale ma inesorabile, cominciando a bersagliare Caffi che tuttavia è impeccabile e chiude la porta. I rossoblu si difendono bene e superano questa fase senza danni: si va alla seconda pausa in vantaggio 1-0.

Terza frazione in cui il Renon cerca in maniera sempre più energica il pareggio. A lungo andare si configura un assedio a cui tuttavia il Milano risponde con cuore e spirito, cedendo solo a 3’38” dalla fine, quando Felicetti beffa Caffi da dietro la gabbia. Il Renon prova a sfruttare l’inerzia positiva generata dal gol ed è pericolosissimo in chiusura, ma si va all’overtime. Il predominio dei padroni di casa si estende anche nell’extra-time, perlomeno fino al fallo di Tudin che offre ai milanesi gli ultimi due minuti in superiorità numerica. I rossoblu ci provano, ma nulla di fatto: si arriva allo shootout, deciso dal rigore di Johansson.

Ultime notizie
error: Content is protected !!