Giornata del settore giovanile Ambrì Piotta

Giornata del settore giovanile Ambrì Piotta

(com. stampa HCAP) – Sabato prossimo 24 gennaio 2015 è in programma una giornata promozionale a favore del settore giovanile HCAP.
Sarà l’occasione per tutti di conoscere questa importante realtà della nostra Società partecipando agli appuntamenti previsti a partire dal primo pomeriggio e indicati nel flyer a supporto dell’evento.
Lo slogan “il Settore giovanile è il cuore dell’HCAP… facciamolo battere forte!” ben sintetizza il lodevole obiettivo della giornata, che in modo particolare con una tavola rotonda e la presenza di qualificati relatori vuole portare l’attenzione sul ruolo fondamentale che riveste il movimento giovanile.
Accanto alla parte puramente sportiva, non vanno infatti dimenticati i valori e l’immagine del Club che i giovani contribuiscono a veicolare con la loro costante presenza sul territorio.
Anche per questi motivi ci auguriamo un folto riscontro al nostro invito di partecipazione in modo da inserire stabilmente questo appuntamento nel calendario stagionale biancoblù.


Settore giovanile HCAP

Il lavoro con i giovani è il fiore all’occhiello dell’organizzazione societaria.
La cura con cui questo lavoro viene svolto è apprezzata e riconosciuta in tutta la regione anche per i valori sportivi ed educativi che vengono trasmessi alle giovani leve.
In una prima fase si cerca di avvicinare il maggior numero di ragazzi allo sport e all’hockey in particolare trasmettendo loro passione e sani principi.
In una seconda fase si prosegue con un lavoro più mirato con l’obiettivo di formare dei giocatori di talento in grado di entrare a far parte della rosa della prima squadra.
L’organizzazione del settore giovanile è parecchio onerosa a livello organizzativo ed altrettanto a livello economico.
Comprende all’incirca 200 ragazzi suddivisi in sette formazioni per fasce d’età.
Gli allenamenti si svolgono in differenti luoghi per cercare di agevolare i ragazzi nel raggiungere la pista di ghiaccio al termine della giornata scolastica.
La recente costituzione della Fondazione San Gottardo per la promozione dell’hockey a livello giovanile nella regione del San Gottardo, dove per ragioni geografiche l’HCAP riveste il ruolo di primattore, è la conferma dell’interesse della Società per la formazione sportiva giovanile.

Ultime notizie
error: Content is protected !!