Under 12 – Pergine campione provinciale con due giornate d’anticipo

Under 12 – Pergine campione provinciale con due giornate d’anticipo

(dal sito HC Pergine) – Con 2 giornate d’anticipo le Linci U12 si laureano campioni provinciali per la stagione 2014-15 battendo in una partita al cardiopalma la compagine dei pari età dell’HC Fiemme.
Ieri la squadra allenata da Andrea Valcanover è scesa in campo in quel di Cavalese con l’obiettivo di chiudere la pratica campionato, bastava infatti un pareggio per la sicurezza matematica di concludere al primo posto questa stagione ma come si dice l’appetito vien mangiando e la voglia di non accontentarsi era tanta.
Partita iniziata un po’ contratta con qualche incertezza e tanta tensione da parte dei ragazzi, che infatti subiscono nei primi minuti la rete del momentaneo svantaggio. Coach Valca si rende conto che la pressione è tanta e cerca quindi di tranquillizzare i ragazzi invogliandoli a esprimere il loro gioco senza badare al risultato, e infatti dopo pochi minuti arriva il pareggio; la partita prosegue con continui cambi di fronte, bel gioco e scambi e occasioni da entrambe le parti giocata sempre in equilibrio, ma vede la chiusura del primo tempo a vantaggio delle giovani Linci per 3-2.
Inizia il secondo tempo e le squadre in campo sono sempre più motivate a portare a casa il risultato mostrando in campo grinta velocità e tecnica ma è sempre il Pergine che riesce a bucare la rete portandosi sul 4 a 2 ed il risultato nell’ultimo tempo non cambia, i ragazzi del Fiemme provano in tutte le maniere di riportare il risultato in parità ma coach Valca riesce a motivare i suoi che con i denti mantengono fino alla fine il risultato. Festeggiamenti d’obbligo nello spogliatoio con tanto di spumante analcolico per i nostri giovani atleti. A detta di molti ieri in campo si è vista una delle migliori partite di questa stagione U12.
Ora mancano due giornate alla conclusione della Regular Season poi vedremo se si riusciranno ad organizzare i playoff con le altre regioni per continuare questo cammino positivo.

Hockey Pergine – HC Fiemme 4-2 (3-2, 1-0, 0-0)

Ultime notizie
error: Content is protected !!