CCM Cup: il Piné chiude la regular season con una vittoria

CCM Cup: il Piné chiude la regular season con una vittoria

(com. stampa HC Piné) – Nell’ultimo match della regular season, il Pinè ospita il Bosco Chiesanuova, quest’anno fanalino di coda, ma con due gare non disputate.
Sono proprio i veneti, oggi decimati, al quarto minuto a passare in vantaggio con Tupini Christian abile a beffare difesa e un mal posizionato Paoli. Pinè che deve rincorrere e riprovare. Andreatta prende un disco in zona neutra, entra nella blu avversaria, serve a Oss Emer che buca Valbusa per il pareggio ed il suo primo goal stagionale dopo la lunga assenza. Vani tentativi delle tigri e dei Falchi per passare in vantaggio fino al suono della prima sirena.
Si rientra sul ghiaccio, il Pinè attacca e poi soffre una doppia inferiorità numerica, ma i Falchi non ne approfittano. E’ lesto invece Valer, che durante un assedio alla gabbia di Valbusa, inventa un tiro a superare il goalie a terra per il 2 a 1 dei giallo neri. La gioia non dura neppure 2 minuti: ancora Tupini Christian scappa alla difesa trentina ed insacca il pareggio. Sono nuovamente i ragazzi di coach Gasperini che provano prima con Vanzo, poi con Sitton e Caldart a perforare un incredibile Valbusa. Neppure un doppio power play a favore del Pinè riesce ad incidere il risultato.
Nel terzo drittel, finalmente Sitton, complice la difesa veneta, riporta in vantaggio il Pinè al trentaquattresimo. Ci sono poi occasioni da una parte e dall’altra, con Valbusa sempre protagonista e i ragazzi di Bosco che non mollano, ma il punteggio non cambia.
Terminata la stagione regolamentare, il Pinè si trova momentaneamente al quinto posto con 19 punti, 48 goal fatti e 46 subiti, frutto di 7 vittorie (due delle quali ai rigori) e 7 sconfitte. Si resta in attesa del recupero di una partita lunedì e delle decisioni su due match non giocati per sapere il prossimo avversario nei play off.

H.c. Pinè – A.S.D. Falchi hockey Bosco Chiesanuova 3-2 (1-1, 1-1, 1-0)
Pinè: Paoli, Taddei, Bonvecchio, Giovannini, Fontana, Berloffa, Svaldi, Bertoldi, Valer, Caldart, Avancini, Oss Emer, Sitton, Vanzo, Zamboni, Andreatta.

Ultime notizie
error: Content is protected !!