Anthony Nigro in try-out all’Asiago

Anthony Nigro in try-out all’Asiago

(Comun. stampa Asiago Hockey 1935) – L’Asiago Hockey 1935 comunica di avere ingaggiato, con un contratto “try-out” della durata di 15 giorni, l’attaccante canadese Anthony Nigro (183 cm per 84 kg). Il giocatore ha iniziato la stagione con il Gherdeina, con la cui maglia ha subito un infortunio durante la partita che i ladini hanno vinto (0-2) sul ghiaccio del Val Pusteria il 4 dicembre 2014. Da allora il giocatore non è più sceso sul ghiaccio e, una decina di giorni fa, le parti hanno rescisso consensualmente il contratto. Durante il periodo di prova, preceduto da approfonditi esami medici per valutarne la condizione fisica, lo staff tecnico dell’Asiago valuterà il recupero dell’attaccante e, in seguito, si deciderà se confermarlo per il prosieguo della stagione.

Gli inizi della carriera risalgono al 2006 in OHL (Ontario Hockey League): in cinque stagioni, Nigro veste le maglie di Guelph Storm e Ottawa ’67. Nel 2010 il passaggio in AHL (American Hockey League). Gioca tre campionati con Peoria Riverman per un totale di 179 partite e 52 punti (27+25). Nel 2008, è la 155esima scelta al sesto giro del Draft NHL per i St. Louis Blues. L’anno scorso, Anthony Nigro ha giocato 56 partite in ECHL con Idaho Steelhead (17+30) e 2 partite in AHL con i Texas Stars.

Con il Gherdeina ha giocato 18 incontri, segnato 7 reti e servito 13 assists, 22 i minuti di penalità.

Stats: Eliteprospects

ASIAGO Migross supermercati
Allenatore: John Parco (I-CAN, coach)
Portieri (3, 0): Vincenzo Marozzi (I-CAN, c), Alessandro Tura (c), Davide Mantovani (da Metro Jets)
Difensori (8, 1): Lorenzo Casetti (c), Michele Strazzabosco (c), Andrea Strazzabosco (c), Dan Sullivan (I-CAN, c), Stefano Marchetti (c), Luca Mattivi (c), Scott Hotham (CAN, dal Villach), Enrico Miglioranzi (dal Bolzano)
Attaccanti (17, 3): Sean Bentivoglio (CAN, c), David Borrelli (I-CAN, c), Kevin DeVergilio (I-USA, c), Nicola Tessari (c), Mirko Presti (c), Matteo Tessari (c), Fabrizio Pace (c), Michele Stevan (c), Layne Ulmer (CAN, c), Federico Benetti (c), Simone Olivero (JR), Diego Iori (dal Fassa), Marco Magnabosco (c), Radovan Gabri (I-SVK, JR), Josè Magnabosco (c); Taylor Carnevale (CAN, Bad Nauheim); Anthony Nigro (CAN, dal Gherdeina)
______________
Sicure partenze (4): Nick Ross (CAN, D, Innsbruck), André Signoretti (I-CAN, D, Valpellice), Paul Zanette (I-CAN, A, Bolzano), Luca Rigoni (A, Pergine)
Sul mercato: Gianfilippo Pavone (P), Marc Zanette (I-CAN, A)

Ultime notizie
error: Content is protected !!