DEL: al Monaco il big match con il Mannheim

DEL: al Monaco il big match con il Mannheim

Nella giornata di ieri, Venerdì 16 Gennaio, in una SAP Arena tutta esaurita, si é giocata la sfida tra le prime due della classe. Adler e EHC Red Bull si sono dati battaglia per tutti i 60 minuti di gioco.

Primo drittel intenso con i padroni di casa in vantaggio già dopo solo 3.21 con Daniel Richmond. Nemmeno il tempo di gioire e 15″ più tardi Yannic Seidenberg impatta. I padroni di casa premono, creano occasioni e al 9.22 Matthias Plachta riporta in vantaggio il Mannheim. E’ il momento migliore della squadra della regione del Reno-Neckar ed infatti, 1.24 più tardi, Jochen Hecht allunga. Il Monaco non si da per vinto e prima del primo intervallo, in meno di quattro minuti, trovano di nuovo il pareggio grazie alle reti di Garrett Roe e David Meckler. Il secondo periodo inizia con i bavaresi ancora in avanti e prima passano a condurre, prima volta nel match, con Alexander Barta e poi realizzano la quinta rete con Yannic Seidenberg. L’Adler si getta in avanti e a metà del terzo drittel accorcia con Sinan Akdag in situazione di superiorità numerica. Gli ospiti controllano ed il risultato non cambia più. Con questa vittoria i ragazzi di Pierre Pagé riducono a nove i punti di svantaggio dal Manheim ma cosa più importano aumentano a sei i punti sulla terza in classifica, l’Amburgo, sconfitto all’overtime dal Krefeld, goal partita di Marcel Müller.

Negli altri incontri vincono Berlino, Colonia, Straubing, Iserlohn ed Ingolstadt contro rispettivamente Norimberga, Augsburg, Wolfsburg, Düsseldorf e Schwenninger. La DEL ritorna domani 18 Gennaio; occhi puntati sulle sfide Amburgo-Berlino, e il derby Schwenninger-Mannheim. Turno casalingo per il Monaco contro un Krefeld in netta ripresa.

Risultati Venerdì 16 Gennaio
Adler Mannheim – EHC Red Bull München 4-5
Kölner Haie – Augsburger Panther 5-4 OT
Eisbären Berlin – Thomas Sabo Ice Tigers 3-0
Straubing Tigers – Grizzly Adams Wolfsburg 3-2 SO
Iserlohn Roosters – Düsseldorfer EG 8-1
Krefeld Pinguine – Hamburg Freezers 3-2 OT
ERC Ingolstadt – Schwenninger Wild Wings 3-1

Classifica: Adler Mannheim 85; EHC Red Bull München 76; Hamburg Freezers 70; ERC Ingolstadt 68; Iserlohn Roosters, Eisbären Berlin 66: Grizzly Adams Wolfsburg 61; Düsseldorfer EG 59; Thomas Sabo Ice Tigers, Kölner Haie 57; Krefeld Pinguine 56; Augsburger Panther 44; Schwenninger Wild Wings 34; Straubing Tigers 32

Prossima Giornata Domenica 18 Gennaio
Hamburg Freezers – Eisbären Berlin
Augsburger Panther – Iserlohn Roosters
Düsseldorfer EG – Straubing Tigers
EHC Red Bull München – Krefeld Pinguine
Schwenninger Wild Wings – Adler Mannheim
Grizzly Adams Wolfsburg – ERC Ingolstadt
Thomas Sabo Ice Tigers – Kölner Haie

Ultime notizie
error: Content is protected !!