La Valpe cala il poker

La Valpe cala il poker

di Beatrice Badariotti

La Valpe si aggiudica finalmente una bella vittoria dopo la pesante sconfitta subita sul lago di Caldaro. Buona la prestazione dei ragazzi di coach Jeff Pyle in power play e non solo. Ai nastri di partenza assente lo squalificato Frigo per i valligiani, invece assenti per i ladini Bjork e Gilmozzi.

Nel primo tempo è dominio biancorosso: il portiere ospite Tillanen è costretto a fare gli straordinari fin da subito sulle incursioni di Campbell e compagni. Imperterrita, la Valpe continua a spingere e al 9’26” viene premiata con il gol di Silva, ben servito dal giovane Cordin. Il Fassa non accenna a reagire e sul finale subisce anche il raddoppio biancorosso con Campbell che, in solitaria ed in inferiorità numerica, s’immola verso la porta di Tillanen senza sbagliare.

Nel secondo drittel il leit motiv non cambia, anche se gli ospiti reagiscono con qualche incursione di Marchetti e Chelodi. Tuttavia al 29’06” Marchetti finisce in panca puniti ed i Bulldogs ne approfittano dopo appena 15”: inizialmente netta occasione per Johnson, ma Tillanen para, nel proseguo dell’azione ci riprova Di Casmirro che non fallisce. La Valpe, soddisfatta del risultato, gestisce il puck. Ciò nonostante, nel finale, c’è una ripartenza pericolosa dei ladini con Gilmozzi, Sidor riesce a parare, ma sul rebound Bernard recupera il disco concludendo in rete. È 3 a 1 al termine del secondo periodo.

In avvio di terzo tempo la Valpe mette subito le cose in chiaro dopo il gol avversario ristabilendo le distanze: i torresi si ritrovano nuovamente in power play e questa volta è il difensore Kulmala a spiazzare Tillanen. I trentini però non si scoraggiano e tentano con qualche attacco di Ryhanen, Lorenzi e Marchetti. I Bulldogs allentano la pressione e lasciano più spazio agli avversari che non ne approfittano. Il tempo scorre e coach Jeff Pyle fa entrare anche i giovani Rocca e Gardiol. Sul finale non accade niente di entusiasmante con la Valpe che può festeggiare la vittoria casalinga.

HC Valpellice Bodino Engineering – SHC Fassa 4-1 (2-0, 1-1, 1-0)
Marcatori: 1-0 Alex Silva (Federico Cordin, Nate Di Casmirro) 9:26; 2-0 Scott Nicolas Campbell (inferiorità numerica) (nessun assist) 19:03; 3-0 Nate Di Casmirro (superiorità numerica) (Matt Pope, Trevor George Johnson) 29:21; 3-1 Mattia Bernard (Carlo Lorenzi, Enrico Chelodi) 37:25; 4-1 Vesa Matti Kulmala (superiorità numerica) (Andre Signoretti, Paolo Nicolao) 43:26;

Ultime notizie
error: Content is protected !!