Marko Luomala è il nuovo attaccante del Gardena

Marko Luomala è il nuovo attaccante del Gardena

(da gherdeina.com) – L’HC Gherdëina valgardena.it ha trovato in giornata il sostituto di Anthony Nigro: sarà difatti Marko Luomala il giocatore nuovo ad approdare in Val Gardena e a vestire la mglia delle “furie rossoblù”. L’attaccante finnico è dotato di una possente stazza fisica (1,89 m per 91 kg) e vanta un interessantissimo curriculum, così come una grande porzione di esperienza.

Marko Luomala ha giocato un totale di 591 partite nel massimo campionato di hockey finlandese, sommando complessivamente 211 punti (116 gol e 95 assist). Nella sua carriera, iniziate nelle file delle giovani del Sport nel 1995, il 34enne attaccante ha potuto fare esperienza nelle squadre di prima divisione dell’Ässät, Lukko, Ilves, Kärpät e Sport. Inoltre l’attaccante dotato di un tiro molto potente, nella stagione 2010/11 ha militato nella NLA, giocando dieci partite per il Kloten.

La dirigenza dell’HCG spera di aver trovato in Marko il giocatore giusto che possa rimpiazzare Nigro e dare una mano al giovane attacco gardenese. Il giocatore già domani partirà verso la Val Gardena e forse già nel fine settimana potrà scendere in campo con la maglia delle “furie” numero 71 nella gara contro il Cortina.

Statistiche: Eliteprospects

Ultime notizie
error: Content is protected !!