Torino Bulls: Under 16 piegata dal Real Torino, Under 14, grande vittoria in rimonta a Milano

Torino Bulls: Under 16 piegata dal Real Torino, Under 14, grande vittoria in rimonta a Milano

(com. stampa Torino Bulls) – UNDER 16 – Si chiude 7-1 in favore del Real Torino il derby di ritorno del campionato under 16, giocato ieri al PalaTazzoli all’ora di pranzo. Ma al di là del punteggio si è vista una buona prestazione dei Torino Bulls, che solo nel finale hanno ceduto contro un avversario molto forte e secondo in classifica dietro alla Valpe.
Dopo tre minuti e mezzo il Real passa in vantaggio e raddoppia poco dopo. La reazione dei gialloblu si concretizza a un minuto dal termine del primo tempo, quando Paolo Gisonna mette a segno la rete dell’1-2. L’incontro si decide nel secondo drittel, quando il Real Torino approfitta di tre power play per siglare altrettanti gol e allungare sul 5-1, ipotecando il match. Nella frazione conclusiva i Bulls provano ad accorciare le distanze ma i loro tentativi si infrangono contro la difesa avversaria. Nel finale arrivano le ultime due reti del Real Torino, che fissano lo score sul 7-1. Il verdetto è lo stesso emesso dal derby di andata: Real più forte ma Bulls in grande crescita e capaci di ridurre non poco il gap rispetto alle passate stagioni. Prossima sfida per i giovani gialloblu dell’under 16 domenica alle 12.30 a Pinerolo.

Torino Bulls – Real Torino A 1-7 (1-2, 0-3, 0-2)


(com. stampa Torino Bulls) – UNDER 14 – Il rientro dalla sosta natalizia è stato decisamente positivo per la nostra under 14, a segno in rimonta contro il Milano Rossoblu. È finita 4-3 per i gialloblu guidati da coach Paolo Scatà, in panchina al posto di Zdenek Kudrna impegnato nella trasferta tra Veneto e Trentino Alto Adige della prima squadra femminile.

“Una grande prova di carattere e indubbiamente una bella soddisfazione per tutti” commenta il giovane tecnico, anche giocatore della formazione senior, “i ragazzi, sotto per 3-2 al termine del secondo tempo, hanno messo in campo tutte le loro forze nella terza frazione, ribaltando l’esito del match”.

Dopo il pari a reti inviolate dei primi 20 minuti, l’incontro si è acceso nel periodo centrale, chiuso dal Milano Rossoblu in vantaggio per 3-2.

“Abbiamo giocato con meno intensità ed energia rispetto a quella messa sul ghiaccio negli ultimi 20’” spiega Paolo Scatà, “e i nostri avversari hanno punito in contropiede un paio di disattenzioni difensive”.

2-0 in favore di Bulls l’ultimo parziale, che consegna i tre punti alla squadra torinese. A segno per i gialloblu Paolo Gisonna, Iacopo Cannavò, Alberto Della Casa e Daniele Soranzio. Prossimo appuntamento per l’under 14 sabato prossimo alle 15 contro l’Aosta B.

Torino Bulls – Milano Rossoblu 4-3 (0-0, 2-3, 2-0)

Ultime notizie
error: Content is protected !!