Torino Bulls sconfitte ma buone prestazioni contro Alleghe e Bolzano

Torino Bulls sconfitte ma buone prestazioni contro Alleghe e Bolzano

(com. stampa Torino Bulls) –  “Una trasferta molto positiva sia per quanto riguarda il gioco espresso sia per quanto riguarda il gruppo, che è uscito da questa due giorni sicuramente più unito e forte di prima”. Coach Zdenek Kudrna torna al PalaTazzoli soddisfatto dopo la trasferta che ha portato la squadra femminile dei Torino Bulls sui campi di Alleghe e di Bolzano. Sabato sera le gialloblu hanno affrontato la formazione veneta, ieri mattina, dopo aver dormito poche ore, sono scese nuovamente sul ghiaccio contro le fortissime altoatesine, assolute dominatrici del campionato. Non hanno preso parte alla spedizione Miriam Brunero e Sabrina Di Casmirro e i due portieri Debora Montanari e Sara Belli, impegnata con l’under 16. Il week end dei Bulls “in rosa” è cominciato con la sconfitta per 7-2 rimediata sul campo dell’Alleghe e si è concluso con l’11-1 subito sul ghiaccio delle Eagles.

“Abbiamo migliorato il gioco e i punteggi delle partite di andata e questo è ciò che mi interessa maggiormente” commenta il tecnico gialloblu, “la prima sfida è stata anche abbastanza equilibrata, mentre nella seconda abbiamo sicuramente patito un po’ di stanchezza per il match della sera prima e per le poche ore di sonno. Sapevamo in partenza che le nostre avversarie sarebbero state favorite e che tornare a casa con qualche punto sarebbe stato molto difficile; ma le ragazze hanno giocato ugualmente con determinazione, voglia di crescere e migliorare”.

Nella prima partita è stata il capitano Silvia Carignano a mettere a segno entrambe le reti gialloblu, mentre nel confronto con le detentrici dello scudetto il gol della bandiera lo ha realizzato Alessandra Tron.
La A femminile dei Torino Bulls tornerà in pista mercoledì sera alle 20.15, per giocare l’ultima giornata di regular season contro il Real Torino.

(dal sito dell’Alleghe Hockey) – Le ragazze dell’ Alleghe Hockey Girls Edil Sibra sono scese sul ghiaccio dell’Alvise De Toni per affrontare una delle due compagini Torinesi: le ragazze del Torino Bulls.
Il primo tempo si apre con una penalità a 21 secondi dall’inizio ai danni delle Bulls ma, nonostante le diverse occasioni delle locali, la brava goalie Benedetto sventa tutti gli attacchi.
Al minuto 8:47 Angeloni buca la rete per il momentaneo 1 a 0. Dopo poco più di un minuto e mezzo la solita Angeloni sigla il 2 a 0, che chiude il primo tempo.
A Due minuti dall’inizio del secondo drittel , causa una svista della prima linea locale e della bravura delle avversarie , Silvia Carignano segna la prima rete su un ottimo assist della compagna Eleonora Frigo. La partita prosegue un po’ sotto tono ma prima della chiusura del secondo tempo vanno ancora in rete per le agordine Linda De Rocco in power play, quindi Rebecca Fiorese e Silvia Toffano, mentre per le Piemontesi segna la seconda marcatura il capitano Silvia Carignano.
Il terzo periodo, grazie al rassicurante vantaggio vede l’alternarsi in campo di tutte le ragazze a disposizione di coach Schivo. Nel finire del terzo tempo da segnalare la marcatura della giovane Camilla Palmieri che devia in porta un bel tiro della De Rocco e la marcatura in power play di Silvia Toffano che, sola davanti alla porta, sfrutta con un tiro al volo l’ottimo passaggio della compagna di linea Federica Zandegiacomo. La partita finisce 7 a 2.

Alleghe Hockey Girl Edilsibra – HC Torino Bulls 7-2 (2-1, 3-1, 2-0)
Marcatori: 8:47 (1-0) Michela Angeloni (Sabrina Hofer), 10:08 (2-0) Michela Angeloni (Barbara Croce, Rebecca Fiorese), 21:53 (3-0) Rebecca Fiorese (Michela Angeloni), 22:52 (3-1) Silvia Carignano (Veronica Mattioda), 30:20 (4-1) Linda De Rocco (Federica Zandegiacomo), 33:43 (4-2) Silvia Carignano, 39:25 (5-2) Silvia Toffano (Rebecca Fiorese), 51:53 (6-2) Mara Da Rech (Linda De Rocco), 57:55 (7-2) Silvia Toffano (Federica Zandegiacomo, Linda De Rocco)
Alleghe: Bressan J. (Varesco G.); Cossalter E., De Rocco L., Caldart N., Pavan E., Palmieri C., Da Rech M., Fiorese R., Croce B., Zandegiacomo F., Toffano S., Angeloni M., Hofer S., Angoletta J., Chiarini E.
Torino: Benedetto A. (dal 31:10 Vola C.); Battaglia E., Niccolai G., Grosso M., Carignano S., Martoscia A., Garavelli V., Tron A., Frigo E., Colombo A., Espagnol C., Ierardo F., Mattioda V.
Penalità: 2-8 (2-2, 0-2, 0-4)
Spettatori: 132
Arbitro: Giulio Soia (Fabrizio De Toni)

freccia Eagles Bolzano – HC Torino Bulls 11-1 (2-1, 5-0, 4-0)

Ultime notizie
error: Content is protected !!