Varese sfortunato: vince il Bozen 84

Varese sfortunato: vince il Bozen 84

Il Varese Hockey ad un passo dalla vittoria: i gialloneri hanno tentato il tutto per tutto per vincere questa importantissima partita ma la fortuna ha aiutato il Bozen 84.
Nel primo tempo finalmente si rivede un coraggioso Varese: dopo soli 25 secondi con una azione fulminea imbastita da Francesco Borghi, il primo gol dell’incontro è opera del capitano varesino Marco Andreoni. I Mastini giocano in modo ordinato e spesso impensieriscono il portiere del Bozen: si meriterebbero anche la seconda rete. Gli ospiti non demordono e il goalie giallonero Broggi è chiamato agli straordinari e con tanta sicurezza difende con onore la gabbia varesina.
Nel il periodo centrale i Mastini iniziano con i riflessi leggermente appannati a causa anche della stanchezza e questo rilassamento generale della squadra frutta i due gol del Bozen. I Mastini tentano qualche timida reazione ma le incertezze in fase d’attacco fissano momentaneamente il risultato sul 1:2.
Si riparte per il terzo tempo ed il Bozen riesce ad impostare il gioco con astuzia e cinismo. Il Varese Happy Dog riesce con qualche difficoltà a difendere e sporadicamente si presenta davanti la porta del goalie bolzanino. Le maglie difensive dei bolzanini non concedono molti spazi agli attaccanti gialloneri che lottano comunque su ogni disco. Negli ultimi tre minuti di gioco, sfruttando una penalità cominata al Bozen, coach Ilic decide di togliere il portiere Broggi e anche con sei uomini sul ghiaccio contro quattro, i Mastini non riescono a strappare il meritato pareggio. Paradossalmente con i gialloneri in attacco e senza portiere il Bozen a porta vuota realizza la terza rete. I mastini sprecano così una ghiotta occasione per riportarsi in zona playoff:
Domenica prossima i gialloneri saranno impegnati nel derby contro il Como.

Hc Varese Happy Dog 1 – Ev Bozen 3 (1:0, 0:2, 0:1)

Hc Varese Happy Dog: P: Broggi (Crippa), D: Borghi F, Fiori M, Cortenova D.,Sansonna S, Termanini L. Papalillo E., A: Andreoni M, Bazzaco M, Di Vincenzo D, Borghi P., Mazzacane E, Mazzacane M, Mandelli L., Privitera R., Sorrenti S. Senigagliesi F., All: Ilic

Ev Bozen 84: P: Dal Bosco J, (Grossgasteieger F.), D: Basso M, Pancheri A, Pechlaner C, Quirini A, Santa H., Volcan M., A: Faggioni A., Hölzl H, Kaufmann V., Lotti M, Malfertheiner M., Nibale G., Prudenziati T., Prudenziati S., Rolfini A, Tava A

Marcatori:
1:0 00.25 Andreoni (Borghi F)
1:1 15.41 Volcan
1:2 18.53 Nibale
1:3 19.23 Volcan

Penalità: Varese 16’, Bozen 8’

Arbitri: Chiodo (Volcan, Coluc)

Ultime notizie
error: Content is protected !!