Torneo Agordino: Red Muss Feltre ai Playoffs

Torneo Agordino: Red Muss Feltre ai Playoffs

(com. stampa Red Muss Feltre) – Obiettivo minimo centrato per i Red Muss Feltre, formazione amatoriale di hockey ghiaccio che alla prima partecipazione al “Torneo Agordino” si è qualificata ai playoff con due giornate d’anticipo rispetto alla chiusura del girone.

La formazione feltrina è attesa ora dal quarto e ultimo match del girone in programma a Falcade, mercoledì sera dalle 20.30, contro gli Alleghe Old Timers, squadra imbottita di talenti ed ex giocatori di grande qualità, non a caso capolista del girone A con tre vittorie in altrettanti incontri.
I feltrini vantano invece una vittoria per 8-5 giocata contro il Canale d’Agordo tra le “mura amiche” dello Stadio del Ghiaccio di Fiera di Primiero e due sconfitte: 2-0 contro l’Agordo al termine di un match tirato e denso di penalità e 9-0 invece contro il Vallada B in una sfida da dimenticare per i Red Muss, apparsi mai in partita.

Ieri sera ad Agordo invece ottima prova per la formazione di coach Cason che ha tenuto in scacco gli avversari fino a due minuti dalla fine quando sull’1-0 per l’Agordo, dopo un’occasione mancata, i padroni di casa hanno raddoppiato mettendo fine all’assalto feltrino.

Red Muss che comunque accedono ai playoff indipendentemente dal risultato dell’ultimo match in programma mercoledì. La classifica ad oggi vede Alleghe Old Timers 9 punti, Vallada e Agordo 6, Feltre 3, Canale 0.
Nell’altro girone Alta Badia primo con 9 punti, San Tomaso 6, Vallada e La Valle 0.

“Nonostante le difficoltà legate all’impossibilità di giocare a Feltre abbiamo trovato grande accoglienza a Fiera di Primiero dove siamo seguiti anche da un buon pubblico – spiega il Presidente dei Red Muss Feltre Paolo Pontil – a Falcade e ad Agordo poi l’atmosfera di giocare all’aperto è stata positiva e particolare, in località dove l’hockey viene esaltato e amato e dove siamo stati messi nelle condizioni di giocare e di divertirci assieme. Il nostro gruppo nel frattempo è cresciuto, altri ragazzi ci hanno raggiunto dal bellunese, dal trevigiano e dal veneziano, segno che lo spirito Red Muss è quello giusto. Adesso andremo a giocare contro gli Alleghe Old Timers e sappiamo già non sarà una partita facile. Ma se giocheremo ordinati e con concentrazione credo potremo comunque uscire a testa alta.”

“E’un torneo molto intenso – aggiunge il coach dei Red Muss, Daniele Cason – contro Canale abbiamo giocato bene e anche ad Agordo ci siamo difesi con onore sfiorando addirittura il colpaccio. Loro avevano più esperienza, noi siamo una squadra amatoriale con giocatori di tutti i livelli e l’obiettivo rimane innanzitutto quello di divertirci. Ma sfiorare il pareggio ci ha dato comunque ulteriore motivazione per continuare. Ora attendiamo i playoff, consapevoli che non sarà affatto facile. Ma come prima partecipazione al torneo possiamo considerarci soddisfatti.”

Nessun commento invece sulla situazione del Drio Le Rive:

“Giochiamo e ci divertiamo altrove – fanno sapere i Red Muss – non c’è nulla in più da dire.”

Programmi per il futuro:

“Il 31 gennaio saremo a Piancavallo (Pordenone) assieme ad una formazione locale e ad alcuni giocatori del Canale d’Agordo – spiega Denis de Paoli, altra colonna portante della compagine feltrina – sarà un bel triangolare. Ci hanno invitato e saremo ben lieti di essere con loro in un pomeriggio di sport e divertimento.”

Ultime notizie
error: Content is protected !!