Eagles – Vittoria nella prima gara “piemontese”

Eagles – Vittoria nella prima gara “piemontese”

(dal sito delle Eagles Bolzano) – L’incontro di sabato contro le eterne rivali del Real ha pienamento rispettato le apsettative. Il pubblico accorso in buon numero nell’occasione ha assistito a una partita veloce e piacevole con soli complessivi 10 minuti di penalità nonostante lo spirito agonistico messo in campo. Alla fine le Eagles l’hanno spuntata, ma solo nel terzo tempo.

Le Eagles vanno in vantaggio già al secondo del primo tempo con Carola Saletta dopo una combinazione da manuale con Beatrix Larger. Il Real risponde in superiorità numerica con la solita pedina: l’avvocato Anna De La Forest si trova al posto giusto nel momento giusto per raccogliere un disco vagante davanti alla porta difesa da Daniela Klotz e lo piazza sotto la traversa. Le Eagles aumentano ritmo e pressione ma le conclusioni sono tutte troppo centrali per veramente impensierire la brava Elisa Biondi. La statistica dei tiri di 16 a 4 a favore della squadra di casa lascia immaginare comunque che la partita si svolge principalmente davanti alla porta avversaria. Considerazione che comunque non fa contento coach Marco Liberatore.

La pressione delle Eagles non cala neppure nel secondo tempo. Le combinazioni a tratti da applausi non hanno però fortuna. Serve un’invenzione di Eleonora Dalprà al 18° per risolvere la situazione. Ottimamente imbeccata da Eleonora Bonafini la fiemmese s’invola verso la porta di Elisa Biondi e la batte con una finta di corpo da manuale. Gol di gran classe immortalato nella foto di Mary Alberghina.

La partita si decide tra il 13° e 14° del terzo tempo. Il terzo gol è opera di Mia Campo Bagatin in veste di “Garbage-women”, di spazzina che deposita in rete il più classico dei dischi-rifiuto. La quarta e conclusiva marcatura porta invece la firma di Eleonora Bonafini che batte la Biondi con un tiro di polso che si infila vicino al palo lungo.

Eagles EV Bozen 84 – Real Torino HC 4-1 (1-1, 1-0, 2-0)
Marcatori: 1:58 (1-0) Carola Saletta (Beatrix Larger), 13:10 (1-1, Pp) Anna De La Forest, 37:32 (2-1) Eleonora Dalprà (Eleonora Bonafini), 42:06 (3-1) Hanna Elliscasis, 47:03 (4-1) Eleonora Bonafini (Nadia Mattivi, Carola Saletta)
Eagles: Daniela Klotz (Magdalena Höller), Nadine Zaccherini, Franziska Stocker, Anita Muraro, Nadia Mattivi, Anneke Orlandini, Carola Saletta, Chelsea Furlani, Mia Campo Bagatin, Beatrix Larger, Hanna Elliscasis, Samantha Gius, Alice Gasperini, Eleonora Bonafini, Eleonora Dalprà, Nora Ebnicher
Real Torino: Elisa Biondi (Federica Muttoni), Clelia Iacomuzio, Elena Ballardini, Pauline Masperi, Michelle Masperi, Anna De La Forest, Elisa Ballardini, Marta Boccomino, Barbara Masoero, Federica Galtieri, Denise Gosetto, Virginia Avanzi, Chloé Rossi
Penalità: 4-6 (2-2, 0-2, 2-2)
Tiri: 37-15
Spettatori: 85
Arbitro: Mirjam Gruber (Laura Sartori)

Ultime notizie
error: Content is protected !!