Canucks: discreto inizio d’anno

Canucks: discreto inizio d’anno

Di Tiziano Levorato

1.1.2015  CANUCKS – LOS ANGELES KINGS  2 – 3

Solita storia purtroppo. Avanti di due – Burrows in powerplay e Vrbata – subiamo l’1 a 2 nel secondo tempo ad opera di King ma nel giro di un minuto quasi alla fine della partita – 17:53 Williams in powerplay e 18:46 Stoll – veniamo rimontati e sorpassati. Niente da dire, fino a quel punto solo Miller aveva respinto gli attacchi furibondi dei Kings.

 

3.1.2015   CANUCKS – DETROIT RED WINGS   4 – 1

Miller sugli scudi. Il portiere chiude ogni pertugio della sua gabbia permettendo una vittoria contro la corrazzata Detroit. Due goal in powerplay – Edler e Vrbata – poi Tatar accorcia ma una doppietta di Hank Sedin – a porta vuota entrambe le reti – fissa sul 4 a 1.

 

6.1.2015   CANUCKS – NEW YORK ISLANDERS   3 – 2

Buonissima prova contro gli Isolani che si portano in vantaggio con Martin ma Stanton – primo goal in 84 partite – pareggia subito. E’ poi Bonino a segnare il due a uno su assist di Bieksa. Poi rookie Vey sigla su passaggio di Dorsett. Grabovsky accorcia nel terzo ma Lack chiude la gabbia sino alla fine.

 

8.1.2015    CANUCKS – FLORIDA PANTHERS  1 – 3

E’ la prima volta di Luongo al Rogers Arena dopo la sua cessione in Florida nel Marzo scorso e i suoi ex tifosi gli tributano il giusto omaggio dopo otto stagioni da amico. Lui ringrazia e chiude la gabbia delle sue Pantere venendo bucato solo da Dan Sedin all’inizio. Poi le ferma tutte e permette prima il pareggio di Huberdeau nel primo tempo e l’uno due di Barkov e ancora di Huberdeau nel secondo che chiudono il match.

 

10.1.2015   CANUCKS – CALGARY FLAMES   0 – 1

Calgary schiera in porta il giovane Joni Ortio e questi cosa ti combina: il primo shut out in carriera in dieci partite giocate. Al primo tiro Calgary segna con Backlund poi Vancouver sbatte contro il portierino in forza ad Adirondack e richiamato in tutta fretta dopo l’infortunio del titolare Karri Ramo.

Vancouver avrebbe forse dovuto sfruttare meglio il turno casalingo prima della gita negli Stati Uniti. Infatti manca qualche punto tra Florida e Calgary ma ci siamo trovati di fronte due grandi portieri….

Ultime notizie
error: Content is protected !!