L’Asiago torna da Egna con una bella vittoria

L’Asiago torna da Egna con una bella vittoria

(Comun. stampa Asiago Hockey 1935) – Asiago Hockey 1935 sul velluto in Bassa Atesina da dove torna a casa con una indiscutibile vittoria (1-6) e tre punti buoni per tenere a distanza le inseguitici con il Val Pusteria sempre nella scia dei giallorossi. Nessun recupero dall’infermeria in casa Asiago con Stevan e i due Strazzabosco (Andrea e Michele) ancora assenti. Padroni di casa senza Alex Sullmann, Lo Presti, Stehlik e Tragust, sostituito fra i pali da Giovanelli. Partenza bruciante per gli stellati che passano immediatamente a condurre con Magnabosco che sfrutta l’assist di Bentivoglio. Al 16’, il raddoppio di DeVergilio che batte Giovanelli dal cerchio d’ingaggio alla sua destra. L’Asiago gioca, l’Egna non riesce a tenere il ritmo degli avversari, in avanti crea poco e in difesa non è ineccepibile.

In apertura di secondo tempo capitan Borrelli, in contropiede solitario, è fermato dal palo. Poco dopo, su azione di Carnevale, arriva il tris con Benetti che raccoglie il lungo rimbalzo e insacca. L’Asiago dilaga con Sullivan che segna dalla distanza con una conclusione forte e precisa.

La partita di Giovanelli termina con il secondo tempo, per l’ultima frazione dentro il giovanissimo Moritz Steiner. Iori e DeVergilio aumentano il bottino nel corso del terzo tempo; solo in situazione di superiorità numerica l’Egna riesce a trovare il gol della bandiera con il difensore ceco Krestev che rovina lo shutout a Marozzi. Giovedì prossimo (15 gennaio) l’Asiago tornerà a giocare in casa nel derby veneto con il Cortina.

Egna – Asiago Hockey 1935 1-6 (0-2; 0-2; 1-2)

Egna: Giovanelli, dal 40’00” Steiner M.; Zucal, Bertignoll, March, Willeit, Krestev, Brighenti, Pelletier; Sullmann M., Locatin, Nagele, Massar, Peiti, Steiner T., Bustreo, Kubicak, Faggioni, Giovanelli, Piroso. All.: Ludek Bubak.

Asiago: Marozzi (Tura); Sullivan, Mattivi, Miglioranzi, Casetti, Marchetti, Hotham, Munari; Tessari N., Borrelli, Presti, Tessari M., Ulmer, Bentivoglio, DeVergilio, Benetti, Iori, Pace, Carnevale, Magnabosco All.: John Parco.

Arbitri: De Col e Loreggia. Linesmen: Gamper e Pace.

Marcatori: 1’22” Magnabosco (A), 16’34” DeVergilio (A), 25’14” Benetti (A), 37’15” Sullivan (A), 45’42” Iori (A), 46’38” DeVergilio (A), 52’47” Krestev (E-PP)

Ultime notizie
error: Content is protected !!