Under 14 Alto Adige: Renon, Vipiteno e JT Egna/Ora allungano

Under 14 Alto Adige: Renon, Vipiteno e JT Egna/Ora allungano

di Lukas

Tre le partite giocate tra lunedì ed il giorno dell’Epifania a completare la terza giornata di ritorno del campionato provinciale under 14 girone Alto Adige.
Dopo gli anticipi di Gherdeina – Vipiteno (2 a 12 per i Broncos dell’Alta Val d’Isarco) e Caldaro – Renon (5 a 11 per i giovani Rittner Buam) sono state altre due le vittoria in trasferta: il Val Pusteria vince 6 – 0 al Palaonda contro il Bolzano junior e ritorna alla vittoria dopo 5 turni mentre lo Junior Team Egna/Ora vince 8-1 in casa dell’Appiano rimanendo al secondo posto insieme al Vipiteno.
Chi si inceppa nella prima di ritorno, è l’Academy Bolzano che in casa, alla Sill, deve cedere ai rigori contro un coriaceo e determinato Merano junior.
Dopo un primo tempo chiuso sullo 0-0, anche se numerose sono state le occasioni sprecate da ambo le squadre, il secondo drittel ha premiato i meranesi più convinti dei bolzanini a volere la vittoria.
Sono gli ospiti a passare in vantaggio al 27.00 sfruttando un powerplay, raddoppiando poi al 34.06 con un tiro dalla zona d’ingaggio del terzo difensivo dei bolzanini. La squadra bolzanina è apparsa lenta, prevedibile e poco convinta.
Finalmente i locali si rianimano dopo il dopo svantaggio ed iniziano a tirare con convinzione verso il goalie meranese che deve capitolare al 36.29. Il tempo si chiude con un abbozzo di assalto dell’Academy tardivo ma premonitore.
Nel terzo tempo i bolzanini pur aumentando i giri non riescono ad impensierire seriamente la porta degli ospiti che si limitano a difendersi con ordine e semplicità.
Quando sembra che ormai la partita sia ai titoli di coda l’Academy trova il pareggio al 55.48 ma passa un giro di lancette che una leggerezza difensiva dei bolzanini spalanca il campo al Merano che non si fa pregare e torna in vantaggio al 56.53.
Nonostante la doccia fredda i locali non si scompongono e tornano veemente in avanti ed al 58.40 trovano in pareggio in mischia sotto porta.
Nel secondi rimanenti non cambia nulla e finisce 3 – 3 (0 – 0; 1 – 2; 2 – 1). Si va quindi ai rigori e i meranesi sono dei cecchini (4 su 4), mentre l’Academy ne sbaglia due e porta a casa solamente un punto.
Alla luce dei risultati dell’ultimo turno la classifica è la seguente:

Renon p.31*
Vipiteno p.30*
JT Egna/Ora p.30*
Academy Bolzano p.26**
Merano p.22
Val Pusteria p.16
Gherdeina p.14 **
Dobbiaco p. 9 **
Appiano p. 9 *
Caldaro p. 5 *
HC Bolzano junior p. 0 **

*=una gara in meno
**=due gare in meno

Nel prossimo turno che si giocherà interamente sabato 10, la partita di cartello è Renon – Academy Bolzano (ore 10.30) a seguire nella giornata Vipiteno – Caldaro, JT Egna/Ora – Gherdeina,HC Bolzano junior – Appiano e Dobbiaco – Val Pusteria.

Ultime notizie
error: Content is protected !!