Edgars Masalskis a difesa della porta biancoblù

(Comun. stampa HC Ambrì Piotta) – Per sopperire alla prolungata assenza dei portieri titolari Sandro Zurkirchen e Michael Flückiger e considerata l’incertezza sui tempi di recupero dagli infortuni dei difensori stranieri, la Società comunica di aver trovato l’accordo con il portiere lettone Edgars Masalskis per la sottoscrizione di un contratto valido fino al termine del mese di gennaio con possibilità di rinnovo per la parte restante della stagione.

Si tratta di un giocatore (classe 1980, 179 cm, 78 kg) estremamente agile e reattivo,  di comprovata esperienza maturata sia a livello di club giocando in diversi campionati sia sul piano internazionale con oltre 140 partite disputate con la nazionale maggiore e la partecipazione a 3 Olimpiadi e a 10 Campionati del mondo. Lo scorso inverno è sceso sul ghiaccio in entrambi gli appuntamenti,  a Sochi e successivamente in Bielorussia.

Il giocatore proviene dalla Dinamo Riga (KHL), squadra nella quale ha giocato 12 partite durante questa stagione. In precedenza, sempre in KHL aveva indossato la stessa maglia per due campionati prima di trasferirsi al Yugra Khanty-Mansiysk per tre anni e passare poi per una breve parentesi nel campionato slovacco.

Masalskis ha raggiunto la Leventina nel pomeriggio e domani conoscerà i nuovi compagni di squadra durante il suo primo allenamento alla Valascia in vista del verosimile debutto serale nel quinto derby.

Stats: Eliteprospects

Ultime notizie
error: Content is protected !!