Serie B – Il Merano vince lo scontro al vertice

Serie B – Il Merano vince lo scontro al vertice

(dal sito del Merano Junior) – I numerosi spettatori, tra cui anche molti tifosi del Merano giunti alla Sill per sostenere le Aquile, hanno assistito a un match combattuto.
Il Merano ha iniziato molto bene, costruendosi alcune buone chance. La più grossa è capitata sul bastone di Thomas Mitterer, ma il portiere dell’EV Bozen, Florian Grossgastegier, si è esibito in un’ottima parata. I bianconeri non sono poi riusciti a sfruttare una situazione di powerplay, e così dopo 20 minuti il risultato era ancora sullo 0-0. Il secondo tempo è stato palcoscenico dei due portieri, e la partita ancora non si è sbloccata.
Sono state infine le Aquile a portarsi in vantaggio, con Daniel Rizzi che ha insaccato con un tiro dei suoi la rete dell’1-0. Poco dopo, su assist perfetto di Mitterer, Plankl è riuscito a deviare il disco che è finito in rete per il 2-0. L’EV Bozen le ha provate tutte, togliendo il portiere per un giocatore di movimento in più, ma Quagliato è stato insuperabile e ha festeggiato la vittoria con uno shutout.

EV Bozen 84 – HC Merano Junior 0-2 (0-0, 0-0, 0-2)
Marcatori: 44:00 (0-1) Daniel Rizzi (Sebastian Thaler, Thomas Mitterer), 50:02 (0-2) Franz Josef Plankl (Thomas Mitterer, Jan Mair)
EV Bozen 84: Grossgasteiger F.; Nibale G., Malfertheiner M., Rolfini A., Quirini A., Kaufmann V., Volcan M., Basso M., Lotti M., Ambach C., Faggioni A., Pechlaner C., Tava A., Hölzl H., Pancheri A., Prudenziati S., Prudenziati T., Santa H.
Merano: Quagliato M.; Mair J., Turrin F., Clementi B., Schwienbacher J., Oberfringer D., Tröger C., Mitterer T., Turrin D., Rizzi D., Rier M., Huber D., Cainelli P., Lombardi C., Jörg J., Boaretto L., Thaler S., Plankl F., Guarise M. Allenatore: Massimo Ansoldi
Penalità: 16-10 (8-2, 2-6, 6-2)
Spettatori: 120
Arbitro: Alex Lazzeri (Andrea Benvegnù, Widmann)

Ultime notizie
error: Content is protected !!