Mastini ancora k.o., vince il Valvenosta

Mastini ancora k.o., vince il Valvenosta

I Mastini ricevono dalla Befana una brutta sorpresa nella calza giallonera: altra sconfitta contro il Valvenosta, diretto antagonista per l’ultimo posto disponibile per l’accesso ai playoff. Ora il cammino dei gialloneri si complica molto seriamente.

Nel primo tempo i varesini riescono a limitare le azioni in attacco dei padroni di casa e con tanta buona volontà tutti i giocatori ci mettono anima e corpo per poter andare a rete. Il Varese non sfrutta i sei minuti di superiorità numerica ed è il Valvenosta a trafiggere ancora la difesa giallonera al 12’ con la rete di Stocker.

Nel secondo drittel gli Eisfix si portano sul 2:0 grazie ad una rocambolesca azione sottoporta regalata dai Mastini, che non demordono cercando con tutte le forze di raddrizzare la partita.

Gli ultimi venti minuti di gioco sono quelli decisivi: il Varese reagisce con le miracolose reti in meno di venti secondi prima di Capitan Andreoni e poi di Cortenova. Purtroppo il Valvenosta, sfruttando una doppia superiorità numerica, riesce a realizzare la terza rete dopo 4’ e si ripete ancora con l’uomo in più al 14’ passando in netto vantaggio per 4:2. I ragazzi con la maglia del Mastino sono sicuramente più stanchi, soprattutto il reparto difensivo che può contare su un esiguo numero di giocatori.
Sul finire dell’incontro l’allenatore varesino Nenad Ilic toglie il reportiere Broggi per sfruttare l’uomo di movimento in più: il Valvenosta realizza la sua quinta ed ultima rete che chiude definitivamente la partita e condanna i Mastini alla nona sconfitta nelle ultime dieci partite e l’esclusione momentanea dalla zona playoff.

Domenica 11 gennaio (ore1930) i Mastini ospiteranno al Palalbani l’Ev Bozen.

Ahc Valvenosta 5 – Hc Varese 2 (1:0, 1:0, 3:2)

Ahc Valvenosta: P. Rizzon A. (Pedross C.); D: Pircher R., Von Pfostl L., Oberdörfer M., Mahlknecht P, A: Oster B., Pohl A., Laimer Gerstl M., Ilmer S., Santer N., Vilardo A., Strobl A., Virzi A., Stocker M., Clemente M.. All. A. Weindl

Hc Varese: P: Broggi (Crippa), D: Borghi F, Fiori M, Cortenova D.,Sansonna S, Termanini L. Papalillo E., A: Andreoni M, Bazzaco M, Di Vincenzo D, Mazzacane E, Mazzacane M, Privitera R., Sorrenti S. Senigagliesi F., Odoni D., All: N. Ilic

Marcatori:
1:0 12.46 Stocker
2:0 23.50 Strobl
2:1 40.21 Andreoni (Odoni, Sorrenti)
2:2 40.38 Cortenova (Mazzacane E, Di Vincenzo)
3:2 44.32 Clemente
4:2 54.32 Von Pfostl
5:2 59.07 Stocker

Penalità: Valvenosta 12’ Varese 10’

Arbitri: Manfroi M, (Lorengo, Egger)

Ultime notizie
error: Content is protected !!