Alleghe, le considerazioni di Polloni

Alleghe, le  considerazioni di Polloni

(dal sito alleghehockey.com, di Fabio Polloni) – Siamo alla fine di dicembre e dopo tre mesi e mezzo di attivita’ con l’ Alleghe hockey è giunto il momento di fare alcune considerazioni tecniche sull’andamento generale delle nostre squadre.
Prima di passare all’analisi delle varie formazioni voglio congratularmi con tutte le persone che fanno parte di questa società, dirigenti, tecnici e quanti mettono a disposizione il loro tempo per aiutare i nostri giovani a crescere. Siamo partiti bene e vogliamo continuare il lavoro con professionalita’ ed entusiasmo.
Un mio personale ringraziamento agli allenatori delle giovanili che stanno facendo un grande lavoro per lo sviluppo degli atleti più piccoli. Un plauso particolare ad Alessandro Fontana, coach della senior, anima e punto di riferimento per tutto il movimento hockeistico alleghese.

Settore giovanile

Under 8-10-12

le nostre formazioni si allenano con i coetanei dello Zoldo, sotto la guida esperta di Karel Dvorak, Tito Meneghetti, Ugo Da Rech e Alessandro Fontana.
In questa fascia di età i nostri allenatori lavorano soprattutto sulla tecnica di base: pattinaggio, controllo del disco, passaggio e tiro, cercando al contempo di “educare” i bambini a vivere in un gruppo, rispettando gli altri e le regole che uno sport di squadra comporta. La PAROLA CHIAVE E’: DIVERTIMENTO!
L’obiettivo primario è quello di riuscire ad allargare la base; a questo proposito nel mese di dicembre si sono svolti i corsi di avviamento al pattinaggio che hanno ottenuto un grande successo.
Adesso dobbiamo solo sperare che un gran numero di questi bambini che per la porima volta hanno indossato i pattini, si iscriva alla nostra societa’.

Under 14

Le due formazioni che disputano il campionato Veneto/Trentino si stanno ben comportando: l’Alleghe–Zoldo, sotto la guida di Branio Okuliar, è in testa al Campionato dimostrando coesione e grande entusiasmo. Siamo molto orgogliosi anche della seconda squadra che rispetto agli inizi è molto migliorata dando prova di impegno e volontà.
Come abbiamo sostenuto a settembre per questi ragazzi è importante giocare e disputare partite, senza preoccuparsi se i risultati tardano ad arrivare. L’obiettivo è quello di fare esperienza e giocare, la vittoria non è così fondamentale a questa età.

Under 16

La nostra formazione gioca assieme ai ragazzi del Feltre ed ha dimostrato carattere e personalità. Fino ad oggi ha perso un solo incontro e si trova al comando della classifica. I due allenatori, Okuliar e Kupec, alternano gli allenamenti ad Alleghe e a Feltre e, nonostante i disagi per gli spostamenti, sono riusciti a creare un ottimo gruppo con qualche interessante individualità.
Alcuni dei nostri giocatori infatti sono stati convocati nelle nazionali della under 15 e 16.

Serie B – squadra senior

La squadra guidata da Alessandro Fontana è attualmente terza nel campionato cadetto. Dopo un periodo di appannamento, dovuto anche a infortuni e a un calo di concentrazione, la squadra si è ripresa bene e sta migliorando partita dopo partita.
L’obiettivo in questa fase è dimostrare maggior continuità nel rendimento e migliorare la fase difensiva.
I nostri giovani devono dimostrare adesso che sono in grado di competere a questo livello, sia sull’aspetto tecnico/tattico sia su quello mentale.
Continua lo scambio di giocatori e sembra essere produttiva la collaborazione con l’hockey Fassa.

Portieri

Una nota di merito per i portieri. Ogni lunedì i nostri portieri si allenano in modo specifico sotto la guida di Simone Lorenzini. Abbiamo diversi ragazzi che partecipano a queste sedute di allenamento s che mirano allo sviluppo della tecnica.
La società sta investendo sui nostri giovani e credo che la strada intrapresa sia quella giusta. I problemi economici, che comunque esistono, non devono essere un alibi per limitare le nostre energie e capacità.

“LA DIFFERENZA TRA L’IMPOSSIBILE E IL POSSIBILE STA NELLA DETERMINAZIONE E NELLA VOLONTA’ DELL’INDIVIDUO”,

questa massima di un grande allenatore deve diventare il nostro slogan.
Infine se anche i tifosi ci motiveranno con il loro entusiasmo e verranno sempre più numerosi allo stadio, tutto questo percorso diventerà più agevole.

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!