U20 – Contro il Rernon non basta una grande Valpe

U20 – Contro il Rernon non basta una grande Valpe

(dal sito del Valpellice) – Grande prestazione dei Bocia contro il Ritten Sport, che con estrema fatica riesce a sbancare il Cotta Morandini, essendo la partita rimasta in equilibrio per almeno 45 minuti.
Partenza in pressing degli ospiti con numerose conclusioni verso la porta difesa oggi egregiamente da Fabio Dal Vecchio. Ma la Valpe concede solo tiri poco pericolosi e il buon lavoro della difesa con rapide ripartenze mantengono la partita in equilibrio. Ma al primo powerplay, il Renon non perdona, con rete di Fink K. assistito da Oberrauch.
La Valpe prova a ripartite ma il dominio territoriale è degli ospiti. Con un buono spunto in velocità e tiro incrociato Carcerano riesce a pareggiare: 1 a 1 al 10.25. I bolzanini però sfruttono con Vigl anche la seconda superiorità numerica (penalità di Armand Pilon) della partita: 1 a 2 al 13.16.
Dopo soli 30 secondi rapida discesa di Spinell che imbecca Fink P. che insacca con un bel tiro radente: 1 a 3. Il tempo di scodellare il puck al centro e Penna accorcia le distanze con un tira a mezza altezza non trattenuto dal portiere: 2 a 3 alla fine di un primo tempo scoppiettante.
Secondo drittel più equilibrato con squadre più attente a non commettere errori.
Una staffilata di Mondon Marin sul palo nega il pareggio alla Valpe, ma poco dopo è finalmente Migliotti a coronare l’inseguimento dei Bocia con una bordata all’incrocio: 3 a 3. Questo è probabilmente il momento migliore della partita della Valpe con azioni pericolose da entrambe le parti e ancora un clamoroso palo su staffilata di Carcerano.
Il terzo tempo vede il Renon ripartire con forza per portare a casa i tre punti e nonostante la strenue difesa Valpe per una ingenuità difensiva concediamo 1 contro 0 a Von Guggenberg che infila l’incolpevole Dal Vecchio: 3 a 4 al 45.50. Da qui in poi cambia l’inerzia della partita con altre 2 reti ospiti al 55.01 e 57.34 con il top scorer del campionato Spinell e Fauster. Finale 3 a 6 per il Renon in una partita sostanzialmente corretta con poche penalità.
Domenica prossima trasferta impegnativa ad Asiago.

Valpellice-Renon 3-6 (2-3, 1-0, 0-3)
Formazione Valpe: Dal Vecchio, Ravera, Michelin Salomon, Bellone, Garnier, Stringat, Calabrò, Carcerano, Tumminello, Mondon Marin (C), Armand Pilon Davide, Cordin, Migliotti, Giacomelli, Penna, Gardiol. Durant. Coach: Fabio Armani
Penalità: 6-2
Reti Valpe: Carcerano, Penna, Migliotti
Arbitro: Lega (Coccioli e Vignolo)


U12 – I Bulldogs b per un soffio non agguantano il pareggio ad Aosta

Sabato 27 dicembre 2014. Con un po’ di apprensione per una “sciata” del pullman dopo un tentativo di sorpasso, arriviamo puntuali al Palaghiaccio di Aosta sotto un’abbondante nevicata!
Il campionato u12 è ormai fermo da quasi una settimana per la pausa natalizia, ma domenica 21 ad Aosta si disputava un torneo internazionale u9 ed eccoci così in pista il giorno dopo Santo Stefano! Un po’ per la neve, un po’ per le festività… dell’arbitro neanche la traccia; entrambe le equipe decidono di disputare ugualmente l’incontro e il figlio di Zurek (coach del Real To) indossa la casacca bianconera!.
Passano appena 3’ e l’Aosta B passa in vantaggio; doccia fredda, ma i Bulldogs non si perdono d’animo e intessono belle trame e veloci contropiedi. La partita è vivace e in campo c’è un buon equilibrio, l’Aosta punta molto sulle individualità dei suoi giocatori migliori che, quando riescono a penetrare le maglie della nostra difesa, creano scompiglio: arriva così al 7’ il 2-0! La Valpe punta maggiormente sul gioco corale e appena 31” dopo Jachi, da dietro porta, offre un disco d’oro a Fili, che accorcia le distanze.
Il primo tempo termina 2-1 e quando si rientra in campo sono sufficienti 25” ai nostri avversari per riportarsi in vantaggio di due lunghezze; a 24’37” andiamo addirittura sotto di tre reti, ma 23” dopo una pregevole azione di squadra con disco che passa sulla stecca di tutta la linea d’attacco, porta Daniel in condizione di segnare un bel gol. A 38’30” ci riportiamo sotto, altra bella azione corale con Matte Be che mette in movimento, Daniel che restituisce il favore a Matte Bi offrendogli il puck che vale il 4-3. La speranza di raggiungere il pareggio dura purtroppo solo 4”, il tempo di “scodellare” il disco per l’ingaggio e l’avanti della Vallée penetra come una lama nel burro offrendo il passaggio per il 5-3.
Dopo il secondo riposo la partita è tutt’altro che finita; i Bulldogs non hanno nessuna intenzione di gettare la spugna e la partita continua ad essere piacevole e piuttosto equilibrata. A 43’30” Sam scende sulla sinistra e scodella al centro un bel disco che Jachi, con buona tenacia, riesce ad infilare in fondo al sacco. Sul 5-4 il vantaggio dei Gladiators è minimo e il match diventa ancora più emozionante; fughe e controfughe da ambo le parti sulle quali portieri e difensori riescono a metterci la famosa “pezza”. La Valpe ci crede fino alla fine, ma a 30” dal suono della sirena, da un’azione che potrebbe portare il pareggio, scaturisce un veloce contropiede che porta al definitivo 6-4 per la squadra di casa!
Partita avvincente, degna conclusione di un girone di andata che ha visto la Valpe B (il team anagraficamente più giovane di questo campionato u12) dimostrare ancora una volta il suo grande carattere e la capacità di crescere come squadra.

H.C. Aosta B – H.C. Valpellice B 6-4 (2-1, 3-2, 1-1)
Penalità: H.C. Aosta B 4’; H.C. Valpellice B 0’.
Reti H.C. Valpellice B: Solaro; Davicino; Bianco; Rostan.
Assist H.C. Valpellice B: Rostan; Davicino; Rivoira.
Formazione H.C. Valpellice B: Culasso L. (p), Salvato L. (p), Manfren L., Sibille L., Davicino D., Bianco M., Bellora M., Giuliano N., Dani A., Rostan J., Solaro F., Aimo G., Rivoira S.; Sartori A., Casinelli M., Faggian C., Segafredo S., Gesumaria A. Allenatore: Bellora D. Responsabile: Solaro G.

Ultime notizie
error: Content is protected !!