Il Merano si vendica e vince il derby

Il Merano si vendica e vince il derby

(dal sito del Merano Junior) – I quasi 500 spettatori al Meranarena hanno assistito a un match appassionante.
Le Aquile si sono trovate in difficoltà subito in apertura di match. Nei primi minuti hanno infatti dovuto giocare a lungo in doppia inferiorità numerica, ma grazie al forte Quagliato tra i pali la partita non si è schiodata dallo 0-0. Anche in seguito il Vinschgau è andato più vicino al gol rispetto al Merano. A metà del primo drittel, però, Daniel Huber è riuscito a firmare il vantaggio bianconero. Dopo il gol l’HCM è entrato definitivamente in partita, prendendo in mano le redini del gioco. Poco prima della fine del tempo Mitterer è riuscito a raddoppiare il vantaggio meranese, segnando il gol del 2-0.
Nel secondo periodo gli ospiti hanno cambiato portiere, il quale si è esibito in alcune ottime parate. Dall’altra parte anche Massimo Quagliato non è stato da meno, mantenendo la propria porta inviolata, e si è andati alla seconda pausa ancora sul 2-0. Anche nel terzo drittel il match è stato emozionante. In inferiorità numerica, con 15 minuti ancora sul cronometro, Mitterer si è involato verso la porta avversaria, fintando il portiere Tappeiner e segnando il 3-0. Poco dopo avrebbe avuto la possibilità di segnare la sua tripletta personale, ma è stato fermato con un fallo, non segnalato però dagli arbitri. A 5 minuti dalla fine gli ospiti hanno rovinato lo shutout a Quagliato segnando la rete del 3-1, ma la vittoria delle Aquile non era ormai più in discussione.

H.C. Merano Junior – Ahc Vinschgau 3-1 (2-0, 0-0, 1-1)
Marcatori: 12:37 (1-0) Daniel Huber, 18:11 (2-0) Thomas Mitterer, 46:39 (3-0, Pk) Thomas Mitterer (Christian Tröger), 54:27 (3-1) Lorenz Von Pfostl (Mirko Clemente, Michael Stocker)
Merano: Quagliato M. (Quaglio S.); Mair J., Turrin F., Clementi B., Schwienbacher J., Oberfringer D., Tröger C., Mitterer T., Turrin D., Rier M., Huber D., Cainelli P., Lombardi C., Jörg J., Boaretto L., Thaler S., Plankl F., Guarise M., Kobler S. Allenatore: Massimo Ansoldi
Vinschgau: Rizzon A. (dal 20:00 Tappeiner J.); Pircher R., Oester B., Pohl A., Laimer Gerstl M., Von Pfostl L., Ilmer S., Tscholl D., Santer N., Oberdörfer M., Vilardo A., Stocker M., Strobl A., Virzi A., Clemente M. Allenatore: Alfred Weindl
Penalità: 20-20 (8-8, 4-6, 8-6)

Ultime notizie
error: Content is protected !!