L’Asiago batte il Fassa all’overtime

L’Asiago batte il Fassa all’overtime

(Comun. stampa Asiago Hockey 1935) – Al termine di una partita combattuta, l’Asiago Hockey 1935 ha avuto la meglio sul Fassa. Gli stellati l’hanno spuntata solo all’overtime (4-3) grazie alla rete decisiva di Sean Bentivoglio che ha messo la parola fine a una sfida piacevole e divertente e sempre sul binario dell’equilibrio. Il Fassa si è confermato, nonostante il roster cortissimo, squadra in buona condizione e sempre difficile da affrontare. A tal proposito era stato buon profeta coach John Parco che aveva lanciato l’allarme la vigilia raccomandando massima concentrazione e determinazione ai suoi giocatori. Asiago che si presenta con gli stessi effettivi che a Capodanno hanno giocato e vinto contro il Valpellice, unica differenza, l’impiego fra i pali fin dal primo minuto di Alessandro Tura che ha concesso un turno di riposo a Vincenzo Marozzi. Fassa con gli uomini contati (solo 14 di movimento) per Erwin Kostner: assenti Matteo Dantone, Gilmozzi, Sotsass e DeLuca. Primo tempo non bellissimo e sostanzialmente equilibrato. L’Asiago passa al 5’ con il “gol di sfondamento” dell’ex Diego Iori, rete assegnata dopo la consultazione dell’istant-replay. L’episodio inasprisce il match, si aprono le panche puniti. L’Asiago sfiora in un paio di occasioni il raddoppio con capitan Borrelli, la parata più difficile di Tura è su Michele Marchetti che si vede respinto il tiro dall’intervento di gambale dell’estremo di casa. Al primo riposo l’1 a 0 è giusto.

Secondo tempo vivace, anche per le chiamate arbitrali che mettono l’una e l’altra squadra in situazione di superiorità numerica. Al 5’, Magnabosco, ben lanciato da un “numero” di DeVergilio, è fermato da Tillanen; preludio al gol che arriva poco dopo, firmato da Carnevale in analoga controfuga. Al 30’, in powerplay, Castlunger spara centralmente, Da Tos devia imparabilmente davanti a Tura. In doppia superiorità il Fassa impatta con il fendente di Bjork. L’Asiago non ci sta e torna in avanti. In powerplay il protagonista è Carnevale che prima centra il palo e, poco dopo, aggiustata la mira, segna il gol del 3 a 2.

Nel terzo tempo il Fassa inizia a crederci, soprattutto dopo il nuovo pari, propiziato dalla gran discesa sulla sinistra di Michele Marchetti e la deviazione vincente nello slot di Testori. Tillanen porta il Fassa al supplementare con una serie di difficili e spettacolari parate, la più “clamorosa” su Carnevale. Il portiere dei trentini, però, non può nulla sul fendente di Bentivoglio, smarcato dal bel assist di Magnabosco. Alla fine applausi per un successo meritato e, forse inaspettatamente sudato, contro un Fassa comunque volitivo e che ha giocato al meglio le proprie carte. Prosegue a ritmo di un match ogni due giorni questa fase del campionato: lunedì sera i giallorossi sono attesi sul ghiaccio di Vipiteno per un altro incrocio fra Master Round e Playoff Round.

Asiago Hockey 1935 – Fassa 4-3 OT (1-0; 2-2; 0-1; 1-0)

Asiago: Tura (Marozzi); Sullivan, Mattivi, Miglioranzi, Casetti, Marchetti, Hotham, Munari; Tessari N., Borrelli, Presti, Ulmer, Bentivoglio, DeVergilio, Benetti, Iori, Pace, Carnevale, Magnabosco All.: John Parco.

Fassa: Tillanen (Scola); Marzolini, Bjork, Lorenzi, Dantone T., Vidgren, Ganz; Valeruz, Testori, Bernard, Ryhanen, Marchetti, Castlunger, Da Tos, Chelodi. All.: Erwin Kostner.

Arbitri: Bagozza e Marri. Linesmen: Basso e Stefenelli.

Marcatori: 5’14” Iori (A), 25’40” Carnevale (A), 30’56” Da Tos (F-PP), 35’35” Bjork (F-2PP), 37’33” Carnevale (A-PP), 46’48” Testori (F). Overtime: 2’51” Bentivoglio (A)

Ultime notizie
error: Content is protected !!