Eagles – Buona la prova contro le Auggies

Eagles – Buona la prova contro le Auggies

(com. stampa Eagles Bolzano EV Bozen 84) – Ieri a Egna le Eagles hanno avuto occasione di affrontare il team dell’Augsburg College di Minneapolis/Minnesota militante in NCAAIII.

Bolzano, 31.12.2014
Dovendo rinunciare a dieci titolari, tra cui nientemeno che Chelsea Furlani, Jordanna Peroff, Eleonora Dalprà e Beatrix Larger, coach Marco Liberatore si è visto costretto a improvvisare. Quindi Samantha Gius in difesa, grazie a una prestazione superba si è messa in luce come interessante alternativa e spazio a qualche giovane. La squadra ridotta all’osso, con la “canadese” Hannah Peer (attualmente in forza alle HTI Stars di Barrie/Ontario), la appena 13enne Emily Welponer di Lana e le due 14enni Nora Ebnicher e Ilaria Bresaola, ha sorpreso tutti con una prestazione maiuscola contro la squadra americana scesa in campo con 22 giocatrici. Nonostante la sconfitta per 4:1, maturata però alla fine del terzo tempo, quando le aquile hanno ceduto fisicamente, le Eagles hanno risposto colpo su colpo alle piì quotate americane riuscendo, dopo una prima fase di pressione da parte delle ospiti, a tenere la partita in assoluto equilibrio. Non per niente il risultato dopo i primi due tempi è rimasto fermo sull’1:1. Al gol delle americane nei primi 20 minuti, ha risposto Eleonora Bonafini nel secondo tempo su assist di Alice Gasperini e Hanna Elliscasis. A metà partita Daniela Klotz lascia la porta per Magdalena Höller che si è distinta con alcune pregievoli parate. Fino a metà della frazione conclusiva capitan Hanna Elliscasis e le sue sono riuscite a creare parecchi grattacapi alla retroguardia dell’Augsburg College andando in più occasioni vicinissime al gol.
Il 2 gennaio, sempre alle 17:15 e sempre a Egna, le Eagles se la vedranno con un’altra squadra di College della stessa conference delle Auggies, vale a dire il College di St. Benedict, squadra conosciuta come CSB Blazers.

Eagles Hockey Academy vs Augsburg College 1-4 (0-1, 1-0, 0-3)
Marcature: Bonafini – Megan Bergland (2), Feuchtman, Kloncz
Eagles: Daniela Klotz (Magdalena Höller), Nadine Zaccherini, Franziska Stocker, Nadia Mattivi, Samantha Gius, Hanna Elliscasis, Eleonora Bonafini, Alice Gasperini, Hannah Peer, Ilaria Bresaola, Nora Ebnicher, Emily Welponer
Augsburg College: Rebecca Sonnek (Brianna Schulz), Danielle Heitkamp, Brenna Nakonechny, Sarah Buckner, Abigail Dickinson, Savannah Seeger, Kendall Christian, Tara Clayton, Ashley Kloncz, Kayla Feuchtmann, Callen Naasz, Darby Lindgren, Ellie Schaaf, Halie Gudmonson, Riley Siddorn, Afton Phelps, Megan Robertson, Emma Rucinski, Megan Bergland, Claire Cripps, Rachel Hennesy

Ultime notizie
error: Content is protected !!