Coupe de la Ligue: si rivede Grenoble

Coupe de la Ligue: si rivede Grenoble

Forse è l’anno dei Brûleurs de Loups, primi in classifica in campionato e ieri sera vittoriosi nella finale di Coupe de la Ligue contro il Rouen. Il Grenoble torna infatti a vincere un trofeo dal 2011, anno in cui si aggiudicò proprio la Coupe de la Ligue, mettendo in mostra un’organizzazione di gioco attenta, una difesa solida e un attacco capace di mandare in goal marcatori sempre diversi. Il Rouen dal suo canto, dopo un avvio di stagione difficoltoso, ha confermato di essere in ripresa rimanendo in partita sino alla fine, ma nulla ha potuto di fronte ai ragazzi di coach Dufour che si aggiudicano per la quarta volta il trofeo.

Partita molto combattuta che vede già nel primo tempo il Grenoble a segno per tre volte. Al 4’22” Treille protegge un disco e da posizione decentrata fa partire un forte tiro il cui rimbalzo è insaccato da Tartari (1-0). Un minuto più tardi è Chouinard a pescare Sivic sulla linea di fondo: lo sloveno non incontra ostacoli e dalla breve distanza piazza la botta vincente in mezzo ai gambali di Riopel (2-0). I Dragons reagiscono e dimezzano le distanze con il giovane attaccante Saint-André, che su azione manovrata trova lo spiraglio per piazzare un gran tiro all’incrocio dei pali (2-1). Il gioco si fa molto veloce con continui cambiamenti di fronte. Il Rouen sembra poter rientrare in partita ma la difesa del Grenoble è molto attenta, e al 13’54” i Brûleurs de Loups allungano, ancora con la prima linea. Petit appena dentro al terzo di attacco serve il disco a Chouinard che prende spazio e con un diagonale trova l’angolo opposto (3-1). Nel secondo drittel il Grenoble controlla il gioco ma il Rouen non demorde e accorcia le distanze con Guenette, che risolve dalla media distanza una mischia davanti alla gabbia di Zajkowski (3-2). L’ultimo periodo vede calare il ritmo dell’incontro, a tutto vantaggio del gioco di contenimento del Grenoble. Al 58’39” Ari Salo richiama il goalie per l’uomo di movimento in più ma l’attacco del Rouen produce solo un gran tiro di Coulombe dalla blù con relativo rimbalzo di Lacroix pinzato da Zajkowski. Coupe de la Ligue che prende dunque la strada di Grenoble, che nel palmares raggiunge proprio Rouen con 4 vittorie.

Grenoble – Rouen 3-2 (3-1, 0-1, 0-0)
Marcatori: 4’22” (1-0) Tartari (Treille); 5’05” (2-0) Sivic (Chouinard); 7’00” (2-1) Saint-Andre (Koudys, Cunningham); 13’54” (3-1) Chouinard (Petit); 35’20” (3-2) Guenette (Lamperier, Manavian) PP.

PALMARES COUPE DE LA LIGUE
2015 : Grenoble
2014 : Rouen
2013 : Rouen
2012 : Briançon
2011 : Grenoble
2010 : Rouen
2009 : Grenoble
2008 : Rouen
2007 : Grenoble

Ultime notizie
error: Content is protected !!