Canucks: Ottimo finale di 2014

Canucks: Ottimo finale di 2014

Di Tiziano Levorato

28.12.2014 CANUCKS – ANAHEIM DUCKS 1 – 2   OT

Peccato portare a casa un solo punto da Anaheim ma, come dice coach Desjardins “per vincere bisogna mettere il disco in rete e non sperare sempre nei miracoli del portiere”. Miller infatti chiude la saracinesca a difesa del goal di vantaggio siglato da Weber ad inizio secondo tempo, ma deve capitolare nel terzo quanto Getzlaf vince un face off e offre il disco a Beauchemin per il primo goal stagionale. Ai supplementari Dan Sedin sbaglia il goal vittoria e, come dice la regola “goal sbagliato goal subito” veniamo infilzati da Fowler.

30.12.2014 CANUCKS – SAN JOSE’ SHARKS 3 – 1

Vancouver ha capito di non aver giocato come sa contro le Papere e sfodera una prestazione superlativa contro San Josè. Miller autore di una prestazione superlativa, piegato solo dal rigore di Thorthon nel secondo tempo. In vantaggio con Horvat nel primo tempo, Vancouver raddoppia con Hansen ad inizio del secondo. Thorthon accorcia su rigore ma Vrbata fissa il risultato sul 3 a 1 con una staffilata dalla blu che sorprende Stalock.

Al termine del 2014 Vancouver si piazza al secondo posto della Pacific Division a nove punti da Anaheim ma con solo 35 partite giocate. Senza qualche “peccato di gioventù” si potrebbe addirittura guardare la classifica dall’alto ma ci accontentiamo, tenendo anche conto di come avevamo finito la scorsa stagione. Infatti abbiamo già quasi eguagliato a fine dicembre la totalità delle vittorie in trasferta dell’intera stagione scorsa…. Avanti così dun

Ultime notizie
error: Content is protected !!