Eagles – Due amichevoli di lusso

Eagles – Due amichevoli di lusso

(com. stampa Eagles Bolzano EV Bozen 84) – Dato che le Eagles attualmente non hanno possibilità di allenarsi, le amichevoli contro due squadre di College americane capitano come il cacio sui maccheroni.
Le Eagles sono lontane dal poter scendere in campo con la formazione tipo, per le giocatrici che rispondono alla chiamata sarà comunque un’opportunità importante per affilare le armi per le partite di EWHL e campionato incombenti.

Il 30 dicembre il primo avversario saranno le ragazze dell’Augsburg College di Minneapolis Minnesota. L’Università fondata nel 1869 dalla chiesa luterana c’entra con la città bavarese di Augusta solo per il riferimento alla confessione augustana del 1530, la prima esposizione ufficiale dei princìpi del protestantesimo luterano. Le “Auggies”sono attualmente in tour in Europa e giocheranno oltre che contro le Eagles a Egna, a Kitzbühl e a Lugano.
Per le studentesse americane si tratta di un’opportunità unica per conoscere quattro paesi in 10 giorni e per giocare anche a hockey, come riassume il concetto il capo allenatore Michelle McAteer. La squadra milita nella NCAA Div. III nella Minnesota Intercollegiate Athletic Conference.
Stessa Conference per le CSB Blazers del College of St. Benedict a St. Joseph, Minnesota, che saranno avversarie delle Eagles il 2 gennaio. Università fondata nel 1913 da un convento di suore Benedettine, l’obiettivo originale era quello di garantire la sopravvivenza delle radici culturali degli immigranti tedeschi.
Come accennato, le Eagles non potranno scendere in campo con la formazione tipo. Le lacune verranno colmate da alcune giovani interessanti e dalla “canadese” Hannah Peer, attualmente a casa per il periodo natalizio.

30.12.2014
Eagles vs Augsburg College
17:15 – Egna

02.01.2015
Eagles vs College of St. Benedict Blazers
17:15 – Egna


Eagles – Samantha Gius in TV

Samantha Gius e Manfred Klotz ospiti della trasmissione Südtirol Sport su SDF per chiacchierare di hockey femminile con Markus Soppelsa.
-> Ecco il link alla trasmissione

Ultime notizie
error: Content is protected !!