DEL: con due vittorie l’Amburgo sale al secondo posto. Il Colonia supera Mannheim e Monaco

DEL: con due vittorie l’Amburgo sale al secondo posto. Il Colonia supera Mannheim e Monaco

Il periodo delle feste di Natale é il momento dell’anno, a parte i playoff, dove, nei campionati europei, si gioca ogni due giorni; anche la Germania rispetta questa regola e così la DEL dopo gli incontri di Martedì 23 é scesa in pista il 26 ed il 28, poi si giocherà il 30, 1-2, 4 e 6 Gennaio.
Venerdì 26 dopo sette vittorie consecutive cade in casa il Mannheim contro i nemici storici del Colonia. 2 a 3 il risultato finale con i padroni di casa che passano in vantaggio alla fine del primo drittel grazie ad Andrew Joudrey. Dopo il primo riposo, gli Squali rientrano sul ghiaccio più determinati e prima pareggiano con Alexander Weiß al 6:20, poi passano in vantaggio al minuto 11:29 con Charles Stephens e 42″ più tardi allungano con Minard. Ad inizio del terzo periodo l’Adler realizza la seconda rete in situazione di superiorità numerica, Andrew Joudrey il marcatore, poi si getta in avanti alla caccia del pareggio, impegna Danny aus den Birken in più occasioni ma il risultato non cambirà più. Il Monaco approfitta del passo falso e supera, tra le mura amiche, il fanalino di coda dello Straubing, ma non senza fatica, visto che Barta e soci hanno la meglio degli avversari solo all’overtime, goal partita di Daniel Sparre. Avanti di quattro goal all’inizio del secondo tempo, reti di Roe, Michael Wolf, Merl e Boyle, l’EHC Red Bull subisce la rimonta dei Tigers che impattano il risultato grazie ai goal di Karl Stewart, Treille, Osterloh e Reed. Negli altri incontri vince il Berlino, l’Amburgo, l’Augsburg, Il Norimberga e il Düsseldorf contro rispettivamente il Wolfsburg, l’Iserlohn, l’Ingolstadt, lo Schwenninger, ed il Krefeld. Da segnalare il goal del momentaneo pareggio di Alex Trivellato con la maglia del Berlino nella sfida contro i Grizzly Adams.

Anche Domenica 28 non sono mancate le sorprese. Alla Lanxess Arena, il Colonia, dopo la prima della classe, sconfigge anche il Monaco. Il Kölner Haie passa in vantaggio dopo soli 7″ dal primo ingaggio grazie a Ryan Jones. L’EHC Red Bull tenta una reazione ma sono ancora i padroni di casa a raddoppiare, nel secondo drittel, con Michael Iggulden. Il match prosegue senza troppe emozioni fino al 19.14 del terzo periodo quando Seidenberg accorcia per i bavaresi. L’ultimo assalto degli ospiti non porta al risultato sperato e così il team di quella che é considerata la capitale della Renania puó festeggiare una nuova importante vittoria. Con questa sconfitta il Monaco viene superato al secondo posto dall’Amburgo, che espugna il ghiaccio di Schwenninger, sempre più in crisi di risultati. L’Adler soffre ma alla fine ha la meglio sul Wolfsburg all’overtime, goal partita di Glen Metropolit. Vincono ai rigori Straubing e Düsseldorf rispettivamente contro Norimberga e Augsburg. Infine nelle ultime due partite di giornata vincono i Roosters di Iserlohn contro gli Orsi berlinesi, mentre i campioni in carica dell’Ingolstadt perdono in casa con il Krefeld.

In classifica generale l’Adler conduce a quota 73, segue l’Amburgo a 61 e Monaco a 69. In coda punti importanti per Krefeld che si porta a solo due punti, con due partite in meno, dal decimo posto, ultimo disponibile per la post season, al momento occupato dal Norimberga. La DEL torna il 30 Dicembre con l’ultima giornata di questo 2014; occhi puntati sul match tra Wolfsburg e Colonia. Da seguire anche Düsseldorf-Mannheim e Berlino-Ingolstadt.

Risultati Venerdì 26 Dicembre
Eisbären Berlin – Grizzly Adams Wolfsburg 3-1
Hamburg Freezers – Iserlohn Roosters 4-3
Augsburger Panther – ERC Ingolstadt 3-2 OT
Adler Mannheim – Kölner Haie 2-3
Thomas Sabo Ice Tigers – Schwenninger Wild Wings 6-1
EHC Red Bull München – Straubing Tigers 5-4 OT
Krefeld Pinguine – Düsseldorfer EG 2-3

Risultati Domenica 28 Dicembre
Kölner Haie – EHC Red Bull München 2-1
Düsseldorfer EG – Augsburger Panther 5-4 SO
Grizzly Adams Wolfsburg – Adler Mannheim 5-6 OT
Schwenninger Wild Wings – Hamburg Freezers 1-2
ERC Ingolstadt – Krefeld Pinguine 3-4
Straubing Tigers – Thomas Sabo Ice Tigers 2-1 SO
Iserlohn Roosters – Eisbären Berlin 5-3

Classifica: Adler Mannheim 73; Hamburg Freezers 61; EHC Red Bull München 60; ERC Ingolstadt 56; Eisbären Berlin, Düsseldorfer EG 54; Grizzly Adams Wolfsburg, Iserlohn Roosters 53; Kölner Haie 49; Thomas Sabo Ice Tigers 46; Krefeld Pinguine 44; Augsburger Panther 38; Schwenninger Wild Wings 28; Straubing Tigers 19

Prossima Giornata Martedì 30 Dicembre
Grizzly Adams Wolfsburg – Kölner Haie
Hamburg Freezers – Thomas Sabo Ice Tigers
Krefeld Pinguine – Iserlohn Roosters
Straubing Tigers – Schwenninger Wild Wings
Düsseldorfer EG – Adler Mannheim
EHC Red Bull München – Augsburger Panther
Eisbären Berlin – ERC Ingolstadt

Ultime notizie
error: Content is protected !!