Il 60° minuto: Tampa Bay vince il big match con Pittsburgh

Il 60° minuto: Tampa Bay vince il big match con Pittsburgh

Undici gli incontri disputati Martedì 23 Dicembre. Carolina vince l’unico match terminato oltre i tempi regolamentari; infatti gli Hurricanes si impongono ai rigori, shootout decisivo di Chris Terry. 1 a 1 il risultato fino a quel momento con il vantaggio di New Jersey nel primo drittel, Stephen Gionta il realizzatore, pareggia Ron Hainsey per Carolina nel terzo periodo.
Vincono match importanti, tra le mura amiche, i Rangers, Boston, Detroit e Colorado contro rispettivamente Washigton, Nashville, Buffalo e St. Louis.

All’Amalie Arena di Tampa, i Lightning superano i Penguins, che si svegliano troppo tardi. I padroni di casa dopo 23 minuti di gioco sono avanti 4 a 0, hat-trick di Johnson e rete di Kucherov. Da questo momento inizia la rimonta di Crosby e soci che realizzano tre goal, Hornqvist, Kunitz e Letang i marcatori, ma l’ultimo assalto degli ospiti non porta al risultato sperato e così Tampa Bay, con i punti conquistati, sale al secondo posto in Eastern Conference, insieme a Montréal ed Islanders, a quota 46, a -3 dalla testa occupata proprio da Pittsburgh.

Negli altri incontri vincono fuori casa Montréal, Philadelphia, Toronto, Arizona e Winnipeg contro Islanders, Monnesota, Dallas, Edmonton e Chicago. La National Hockey League, dopo tre giorni di meritato riposo, tornerà ad incrociare i bastoni Sabato 27 Dicembre con tredici partite tra cui un attesissimo Los Angeles-San Jose.

Risultati Martedì 23 Dicembre
Nashville @ Boston 3-5
Carolina @ New Jersey 2-1 SO
Montréal @ NY Islanders 3-1
Washington @ NY Rangers 2-4
Philadelphia @ Minnesota 5-2
Toronto @ Dallas 4-0
Buffalo @ Detroit 3-6
Pittsburgh @ Tampa Bay 3-4
Arizona @ Edmonton 5-1
St. Louis @ Colorado 0-5
Winnipeg @ Chicago 5-1

Ultime notizie
error: Content is protected !!