Vipiteno: faticoso 3-2 all’overtime per iniziare

Vipiteno: faticoso 3-2 all’overtime per iniziare

(da broncos.it) – Nella prima partita di questa Playoff Race, i Broncos conquistano una vittoria per 3-2 dopo i tempi supplentari, spezzando la “legge della serie” che nelle due partite finora disputate tra Broncos e Wild Goose vedeva sempre vittoriosa la squadra ospite.

Nel primo drittel però poco si vede del pepe annunciato ed anche annunciato, in quanto due arcirivali si ri-incontravano dopo soli dieci giorni. Una parte della colpa sarà dovuta anche al gol subito molto presto, dal quale i padroni di casa parevano riprendersi soltanto lentamente. Proprio l’ex beniamino del pubblico di casa, Paolo Bustreo, dopo soli venti secondi di gioco sporca un disco di Pellettier, rendendolo imparabile per il gol del 0-1. Dopo questa marcatura, da entrambe le parti si capisce che c’è la volontà ma macano le idee creative.

Ciò non cambia notevolmente nel secondo drittel, ma ben presto diventa chiaro che i Broncos hanno qualcosa da ridire sul vantaggio ospite. Mair al 26° ancora sbaglia l’appuntamento vincente con un passattio di Sottsas, ma Walters, ancora una volta nella maglia del Fans’ Player of the Week, solo due minuti più tardi non perdona. In powerplay, da dietro la linea di porta avanza con il disco sulla spatola per non lasciare scampo ell’ex portiere dei Broncos Thomas Tragust.  Solo 2:18 minuti più tardi, Matti Näätänen prende rincorsa per una della sue martellate imparabili, la quale infatti trova la via per passare nel five hole di Tragust. Il suo diretto avversario Joni Puurula a qualcosa come 4 minuti dal termine con un ottimo save sul onetimer di Faggioni salva il 2:1.

Nel periodo finale i Wipptaler si concentrano sul mantenimento del parziale, riuscito brillantemente ad Egna soltanto dieci giorni fa. Soltanto per questo, gli ospiti non volevano saperne di integrarsi senza commenti nelle giocate difensive dei Broncos, e di conseguenza il onetimer di Krstev al 53° vienne annichilito da un Puurula dopo tanto tempo di nuovo in forma smagliante. Lo stesso destino sembra riservato ad un’occasionissima al 54° minuto, quando Puurula salva tiro e rebound con dei riflessi strepitosi, ma nella mischia che segua nulla può fare, e Kubincak segna il gol del pareggio.

Nei tempi supplementari, gli stalloni prendono subito le redini in mano, e dopo una liberazione degli ospiti, Matti Näätänen parte per un cost to coast micidiale che conclude dallo slot con un polsino imparabile indirizzato verso il sette sul palo vicino.

I Broncos Vipiteno Weihenstephan augurano a tutti gli amici dell’hockey nella Wipptal ed oltre un Natale felice e calmo, e non vediamo l’ora di rivedervi alle ore 18 di domenica, 28/12 alla Weihenstephan Arena.

Ultime notizie
error: Content is protected !!