Il Varese Happy Dog cede il passo all’Alleghe

Il Varese Happy Dog cede il passo all’Alleghe

Hc Varese 1 – Alleghe Hockey 6 (0:2, 0:1,1:3)

Tornati sul ghiaccio di casa, i Mastini non hanno mai smesso di sperare in un rapida riscossa e cambio di rotta per rientrare nella zona playoff. L’avversario di turno è l’Alleghe, formazione di tutto rispetto anche se indebolita rispetto alla scorsa stagione.
Le civette si sono presentate a Varese capitanate da Manuel De Toni, giocatore di grande esperienza in serie A e per anni anche in nazionale.

Si inizia a giocare con poche emozioni fintantoché l’Alleghe schiaccia l’acceleratore e si porta in vantaggio al 7’. I Mastini non si perdono d’animo e con tanto coraggio si presentano davanti alla porta bellunese in due occasioni senza purtroppo finalizzare la rete tanto meritata. Al 18.17’ con un fenomenale tiro dalla blu, Alberto Fontanive realizza la seconda marcatura per gli ospiti prima di rientrare negli spogliatoi.

Nel secondo tempo la musica non cambia e le Civette all’8’ mettono a segno il terzo gol; vani sono gli sforzi dei gialloneri alla ricerca dell’agognato gol. L’Alleghe controlla il vantaggio e gioca con tranquillità mentre i gialloneri sono costantemente in affanno e alla ricerca della rete.

All’apertura del terzo drittel, il Varese spreca l’occasione di riavvicinarsi alle civette sbagliando un rigore con Daniele di Vincenzo e vengono subito puniti dal quarto gol degli ospiti, mentre la quinta in doppia superiorità numerica gela non solo il pubblico infreddolito ma anche i Mastini sulla pista ghiacciata. Ma il festival dei gol non si ferma e al 12.37’ il Varese incassa la sesta rete: a cinque secondi dal termine dell’incontro Francesco Borghi riesce a gonfiare la rete dietro il portiere bellunese. Un risultato 1:6 dal sapore tennistico che prolunga la serie negativa del Varese che sarà impegnato domenica 28 nella trasferta mattutina di Feltre valida per il campionato.

Per i Mastini non saranno comunque vacanze natalizie: al Palalbani di Varese, nella serata del 26 dicembre (ore1830) il Metallurg Magnitogorsk sarà ospite dei gialloneri per un’amichevole di lusso rivivendo la sfida internazionale della vittoria varesina in Federation Cup nel 1995.

Hc Varese 1 – Alleghe Hockey 6 (0:2, 0:1,1:3)

Hc Varese: P: Broggi (Crippa), D: Borghi F, Cortenova D, Fiori M, Sansonna S, Borghi P A: Andreoni M, Bazzaco M, Di Vincenzo D, Manfè A., Mazzacane E, Mazzacane M, Odoni D, Senigagliesi F, Privitera R., Rocca N., Sorrenti S. All: Ilic

Alleghe Hockey: P: Fontanive D. (De Toni P.); De Wal M, Romano F, De Toni L., Soppera D., A: Benvegnù G., Davare A, De Toni M., De Val L., Fontanive A., Fontanive E., Lorenzini M., Martini E., Monferone J., Testori D. All. Fontana A

Marcatori:
0-1 07.40 Soppera
0-2 18.17 Fontanive A
0-3 28.18 Monferone J
0-4 42.23 Soppera
0-5 48.43 Fontanive A
0-6 52.37 De Val Loris
1-6 59.55 Borghi Francesco (Andreoni, Privitera)

Penalità: Varese 22’, Alleghe 26’

Arbitri: Lottaroli, Terragni, Volcan

Ultime notizie
error: Content is protected !!