Il fine settimana dei ragazzi del Pergine

Il fine settimana dei ragazzi del Pergine

(dal sito dell’Hockey Pergine)

UNDER 16 – Il 2014 dell’Under 16 si conclude con la più ampia vittoria della stagione, ottenuta in trasferta a Cavalese contro i pari categoria del Nuovo Fiemme.
L’incontro incomincia bene e le giovani Linci vanno presto in vantaggio e poco dopo raddoppiano. Proprio quando tutto sembra avviarsi nella giusta direzione i padroni di casa trovano invece la rete con un tiro dalla blu. Poco dopo, stessa situazione, stesso tiro, stesso giocatore e gol fotocopia del primo. Le Linci accusano il colpo e a breve distanza di tempo la scena si ripete e si finisce in svantaggio. Il primo drittel si chiude sul 3 a 2 per i padroni di casa.
L’inizio del secondo periodo vede presto il pareggio degli ospiti e di lì a poco anche il loro vantaggio, che con il passare dei minuti cresce progressivamente. Più le Linci vanno a segno e più i padroni di casa si innervosiscono, con alcuni dei loro migliori giocatori quasi disinteressati al gioco e dediti alla controproducente pratica dei falli continui, a stento controllati dalla coppia arbitrale.
Anche nel terzo periodo la musica non cambia e le giovani Linci continuano a trovare la via del gol mantenendo invariato il numero delle reti subite. Al termine dell’incontro saranno 12 i dischi finiti nella gabbia dei padroni di casa, esattamente il doppio dell’incontro di andata, quando anche avevamo subito 3 reti.
Se dai numeri si può trarre un’indicazione, sembrano chiari i segni di miglioramente della squadra, capace in questa circostanza di mandare in gol ben sette diversi giocatori e di confezionare anche delle buone giocate.
Si incominciano a vedere i frutti degli allenamenti compiuti e speriamo che il nuovo anno porti ulteriori conferme di questa tendenza.
H.C. Nuovo Fiemme – Hockey Pergine 3-12


Under 14 – Brutta prestazione da parte delle giovani Linci in casa contro un Asiago molto determinato. Già dai primi secondi di gioco l’Asiago va subito in attacco ma il primo goal della partita è delle Linci.
L’entusiasmo dura poco perché subiamo, ancora nel primo tempo, due goal. Riusciamo comunque a chiudere in parità il drittel. Si va negli spogliatoi e ci si aspetta una reazione da parte dei nostri ragazzi ma nel secondo tempo sono i leoni di Asiago a ruggire portandosi in vantaggio di due goal mentre le Linci non reagiscono, anzi, i nostri ragazzi non riescono a trovare un buon ritmo di gioco e nemmeno la giusta determinazione per poter rispondere ad un avversario molto agguerrito. Purtroppo neanche nel terzo tempo non si vede un buon gioco. Subiamo troppo l’avversario e la partita finisce 5 a 2. Peccato perché avremmo potuto fare molto meglio.
Prossimo impegno già il prossimo martedì nel campo di Malè dove le Linci sono chiamate ad una reazione d’orgoglio per poter rimanere nelle posizioni di testa della classifica.
Hockey Pergine – H.C. Asiago 2-5


Under 12 – Cominciato il girone di ritorno delle Linci U12, e come all’andata altra vittoria importante per i nostri giovani atleti.
In una grigia domenica di dicembre si va in quel di Malè per affrontare i coetanei del Val di Sole.Partenza diesel per i nostri che pattinano ma non macinano, complice forse le modifiche alle linee imposte dall’assenza per infortunio del nostro Nicolò.
Col passare dei minuti però i motori si scaldano e il gioco è quello a cui ci hanno abituato in questa stagione, pattinate e scambi precisi e veloci, difesa sempre ben impostata, ma il disco si infrange inesorabilmente contro il guantone del portiere avversario. La saracinesca avversaria rimane chiusa fino a qualche minuto dalla fine del primo tempo quando in un minuto i nostri riescono a realizzare 3 reti. Secondo e terzo tempo giocato sempre a ritmi alti con ottime azioni di entrambe le linee, qualche piccola distrazione in fase di cambio fa accorciare le distanze nel terzo tempo agli avversari, ma non impensierisce i nostri che chiudono la partita sul 7 a 2.
Domenica a Pergine scontro al vertice classifica, ospitiamo il Val di Non che attualmente è al secondo posto in classifica.
H.C. ValdiSole – Hockey Pergine 2-7


Mini torneo Under 8 a Trento – Ultimo appuntamento con il girone ovest Trentino per i piccoli hockeysti perginesi che assieme a Trento, Val Rendena e Val di Sole hanno animato questa domenica prenatalizia nel terzo minitorneo disputato a Trento.
Con l’anno prossimo si rientra nel girone est e saranno nuovi incontri per i “veterani” e nuove emozioni per i più piccoli che ancora non sono scesi in campo.
Folto è il gruppo che quest’anno ha proseguito dopo l’Avviamento e che fa riferimento all’Under 8, grazie all’impegno e alla costanza di allenatori, responsabili, famiglie e dirigenti: a tutti un augurio di buone festività.

Ultime notizie
error: Content is protected !!