Il fine settimana dei ragazzi dei Torino Bulls

Il fine settimana dei ragazzi dei Torino Bulls

Serie C, sconfitta ma miglioramenti contro Pinerolo

(com. stampa Torino Bulls) – Torino Bulls 2 Pinerolo 6. Rispetto alla partita di andata non cambia la sostanza ma cambia decisamente la forma. La terza giornata del girone di ritorno pone i gialloblu di fronte agli avversari che avevano inflitto loro la peggiore sconfitta della stagione, alla fine di ottobre a Pinerolo. Oggi, al di là del risultato negativo per i Bulls, la partita è andata molto diversamente e ha messo in luce buoni miglioramenti dei ragazzi torinesi. Il primo parziale viaggia sui binari dell’equilibrio per circa 5 minuti, poi Pinerolo sblocca il risultato con Federico Tortone. La replica gialloblu è immediata e si concretizza nel pareggio firmato Luca Censullo. Nuovo vantaggio ospite con Moreno Rosso, nuovo aggancio Bulls con Lorenzo Galbalma. Partita piacevole, qualche errore da entrambe le parti ma buon ritmo e agonismo. L’atteggiamento dei gialloblu è quello giusto e quando la difesa concede qualcosa il portiere Ruben Steenbergen fa buona guardia. Al 15esimo minuto arriva però il 2-3 firmato Dino Grossi, il campione veterano che veste la maglia di Pinerolo, che con la propria squadra in inferiorità numerica conclude in rete un’azione personale. Nel secondo drittel i Torino Bulls sciupano l’occasione del pareggio e poco dopo una difesa poco attenta nella circostanza viene punita con il quarto gol di Alessandro Croce. Il parziale non vede altri gol ma comunque uno spettacolo piacevole. I torinesi hanno altre due occasioni per agguantare il pari ma la retroguardia avversaria libera. Poco da segnalare anche nella terza frazione, dove Pinerolo scrive il risultato definitivo con i due gol di Daniele Salati e Valerio Mondon Marin.

“All’andata non ci fu storia, ieri abbiamo giocato alla pari per lunghi tratti dell’incontro e siamo stati in partita fino al gol del 2-5” è il commento di coach Paolo Scatà, oggi in panchina al posto di Zdenek Kudrna, “possiamo quindi dirci soddisfatti per i miglioramenti, anche se naturalmente dobbiamo continuare a lavorare. Buona la prova dei giovani, contro un avversario sicuramente più rodato ed esperto”.

Rispetto alle giovanili, la pausa del campionato di serie C sarà più lunga e i Torino Bulls torneranno in pista domenica 11 gennaio, al PalaTazzoli contro i Diavoli.

Torino Bulls – Pinerolo 2-6 (2-3, 0-1, 0-2)


Under 16, il fine settimana di derby

(com. stampa Torino Bulls) – Venerdì sera il recupero della sesta giornata di campionato, ieri pomeriggio la quarta del girone di ritorno. In tre giorni l’under 16 dei Torino Bulls ha affrontato due derby, il primo contro il Real Torino A, il secondo contro il Real Torino B, entrambe formate da un gruppo di giocatori della società torinese e da un gruppo di ragazzi dell’Aosta. Il primo confronto si è risolto a favore dei rossoblu con il punteggio di 7-1; distacco severo, forse eccessivo, sul quale hanno influito alcune occasioni sprecate dai gialloblu. La squadra A del Real rimane comunque più forte e rodata ma i Bulls hanno dimostrato di essere sulla buona strada e di aver ridotto il divario delle passate stagioni. Completamente diverso l’esito della sfida di ieri, in cui i Torino Bulls si sono imposti con un largo 17-1 grazie alle triplette di Daniele Soranzio e Daniele Demichelis, alle doppiette del capitano Davide Soranzio e di Alessio Tibaldo e ai gol di Marco Landi, Cristian Mavilla, Federico Gobbo, Emanuele Monaco, Daniele Teppati, Paolo Gisonna ed Enrico Chiesa. Prosegue la lotta per il terzo posto tra i Torino Bulls e il Milano Rossoblu, dietro alla coppia di testa formata da HC Valpellice e Real Torino A. Adesso qualche giorno di pausa dalle competizioni, anche se gli allenamenti proseguiranno anche durante le vacanze di Natale. Il prossimo appuntamento con il campionato sarà proprio lo scontro diretto, domenica 4 gennaio a Milano.


Under 12, trasferta vincente a Milano

(com. stampa Torino Bulls) – L’under 12 dei Torino Bulls prosegue nel suo ottimo momento di forma e infila la terza vittoria consecutiva dopo le affermazioni colte nelle ultime giornate di campionato contro Como e Pinerolo. A farne le spese, ieri nel primo pomeriggio, è stata la formazione milanese dell’Ambrosiana, superata sul ghiaccio di casa con un netto 10-1 nell’undicesima e ultima giornata del girone di andata. Buonissima prestazione dei giovani gialloblu, dotati di maggior tecnica e velocità e bravi a mettere in pista un bel gioco di squadra. Da segnalare tra i Bulls la convocazione di diversi giocatori under 10, protagonisti di una grande partita al cospetto di avversari (e compagni) di età maggiore. Come l’under 16, anche l’under 12 tornerà in campo domenica 4 gennaio, ad Aosta contro la formazione B locale. I prossimi saranno quindi giorni senza competizioni, in cui ricaricare le batterie e prepararsi alle prossime sfide.


Under 9 quarti nel torneo internazionale di Aosta

(com. stampa Torino Bulls) – Una bellissima due giorni di hockey quella vissuta dai piccoli atleti del nostro vivaio ad Aosta tra sabato e domenica. Un fine settimana dedicato a un torneo internazionale under 9 con dieci squadre partecipanti. La giornata di sabato ha visto le partite dei gironi eliminatori, quella di ieri le sfide a eliminazione diretta e le finali. I giovanissimi Torino Bulls, inseriti nel raggruppamento con HC Milano Rossoblu, HC Courmayeur, HC Saint Gervais e HC Megeve, hanno portato a casa tutti e quattro gli incontri, chiudendo al primo posto. Dal punto di vista dei risultati è andata un po’ meno bene ieri, quando i Bulls hanno finito per perdere all’over time (2-1) la finale terzo quarto posto contro l’HC Megeve, classificandosi così ai piedi del podio. Molto soddisfatto in ogni caso coach Renato Vaccarino:

“i nostri ragazzi si sono divertiti e hanno fatto gruppo e questa è la cosa principale. Ma hanno anche giocato bene, impegnandosi e mettendo a frutto gli allenamenti della settimana; nella seconda giornata del torneo hanno sentito un po’ di stanchezza e non sono riusciti a ripetere le vittorie del giorno prima, ma siamo ugualmente soddisfatti. A livello di classifica siamo arrivati davanti a quasi tutte le squadre italiane e questa è la dimostrazione del buon lavoro che stiamo svolgendo sui giovani”.

Ultime notizie
error: Content is protected !!