EBEL: Graz e Vienna in crisi nera, Black Wings a caccia del Salisburgo

EBEL: Graz e Vienna in crisi nera, Black Wings a caccia del Salisburgo

Avvicinandoci alle festività natalizie, in EBEL nella 28a e 29a giornata continuiamo ad essere testimoni di un Vienna in pessime condizioni, con la squadra capitolina ad aver perso, oltre alla testa della classifica anche 8 partite delle ultime 10, sprofondando al quinto posto, a soli 3 punti di vantaggio sui Graz 99ers, anch’essi in gran difficoltà e occupanti al momento della sesta posizione in graduatoria. In tutto questo sorride il Bolzano, autore di due vittorie casalinghe importanti contro il Linz e gli stessi 99ers, che hanno permesso alle Foxes di portarsi a sole due lunghezze dalla zona playoffs. Così e così il Salisburgo, che in ogni caso grazie ai problemi delle altre squadre mantiene il primato in campionato, detenendo sempre il miglior attacco e la miglior difesa.

28a giornata

Turno che si apre con la vittoria del Fehrevar sul Villacher per 4-1, assicurando la terza piazza agli ungheresi che grazie a LoVecchio e Marino nelle ultime partite stanno mietendo successi su successi. Schiacciante vittoria delle Black Wings di Linz sul Dornbirner, con Lebler in gran serata (3+2) così come tutto il suo reparto offensivo, mentre lo Znojmo cade in casa ai rigori col Salisburgo, con gli ospiti a vincere grazie a Duncan, dopo aver riequilibrato il match col pareggio a 2′ dalla fine con Heinrich. Il fanalino di coda Lubiana riesce comunque a togliersi qualche soddisfazione battendo a Vienna i Capitals, con Music a svolgere il ruolo di goal scorer per l’Olimpia, realizzando una doppietta nel terzo drittel. Infine il Klagenfurt cade in casa con l’Innsbruck, mentre il Bolzano grazie alla ottima prestazione degli special teams, con 2 reti segnate in powerplay e altrettante realizzate in shorthanded piega senza problemi i 99ers.

HCB Südtirol – Moser Medical Graz99ers 4:1

UPC Vienna Capitals – HDD TELEMACH Olimpija Ljubljana 1:3

HC Orli Znojmo – EC Red Bull Salzburg 3:4 SO

EHC LIWEST Black Wings Linz – Dornbirner Eishockey Club 7:1

EC-KAC – HC TWK Innsbruck “Die Haie” 1:4

Fehervar AV19 – EC VSV 4:1

 

29a giornata

Olimpia ancora vincente nel round successivo, un 2-0 al Klagenfurt maturato da Bishop e Cvetek. Vittoria casalinga per lo Znojmo, in rimonta nelle ultime uscite così come in partita, avendo infatti recuperato l’iniziale vantaggio del Fehervar di 0-2, realizzando tre marcature nel terzo drittel. Continua anche il momento positivo dell’Innsbruck, a segno con un’altra vittoria esterna, in questo caso ottenuta a Graz, che dall’altro canto non si può dire che stia attraversando il suo miglior periodo, avendo perso 9 delle ultime 10 partite, viaggiando a pari passo con il Vienna, travolto nuovamente dal Dorbirner. Sconfitta agli shootouts per la capolista Salisburgo, in casa col Villacher, con i canadesi Santorelli e Haydar a contribuire in positivo per gli ospiti, avendo realizzato una rete e un rigore a testa. Infine al Palaonda di Bolzano Mark Cullen si rivela decisivo nel match contro il Linz, avendo realizzato all’overtime una rete decisiva in una partita combattuta fino all’ultimo da ambo le squadre, facendo avvicinare sempre di più le Foxes all’agognato sesto posto.

HDD TELEMACH Olimpija Ljubljana – EC-KAC 2:0

Dornbirner Eishockey Club – UPC Vienna Capitals 6:3

HCB Südtirol – EHC LIWEST Black Wings Linz 3:2 OT

Moser Medical Graz99ers – HC TWK Innsbruck “Die Haie 1:4

EC Red Bull Salzburg – EC VSV 2:3 SO

HC Orli Znojmo – Fehervar AV19 3:2

 

Classifica

Salisburgo 43

Linz 37

Fehervar 35

Znojmo 34

Vienna 34

Graz 31

Villacher 31

Bolzano 29

Innsbruck 27

Klagenfurt 27

Dornbirn 26

Lubiana 23

 

 

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!