Coppa Svizzera: il trofeo non andrà in Ticino

Coppa Svizzera: il trofeo non andrà in Ticino

Si sono disputati nella serata di lunedì 15 i quarti di finale della Coppa Svizzera. I match non hanno regalato sorprese, le quattro favorite hanno passato il turno e continuano la loro corsa verso la conquista del trofeo.
Il Ginevra ospita i Lakers, accogliendoli con un pubblico di circa 6000 unità. I padroni di casa passano subito in vantaggio e al 35° minuto conducono per 3 reti a 0, grazie alla doppietta di Jacquemet e alla rete di Almond. Il Rapperswil-Jona tenta quindi una rimonta portandosi sul 3-2 con le reti di Sieber e Hächler. Ma il Servette vuole la coppa e negli ultimi 5 minuti va nuovamente a segno tre volte con Gerber, Jacquemet (hat-trick) e Lombardi, portando il risultato finale sul 6 a 2.
Lo Zurigo fa invece visita al Visp, che ha eliminato nello scorso turno il Davos. I vallesani si portano in vantaggio con una rete di Altorfer, ma entro la fine del primo periodo i campioni nazionali vanno sull’1 a 2 con le marcature di Keller e Wick. Nel secondo tempo il Visp si fa nuovamente “sotto” con la rete di Heynen, per poi essere nuovamente superati con la marcatura di Keller. Nel terzo finale si fa sentire la differenza di categoria e la nuova doppietta di Keller (alla fine sarà poker) e la rete Nilsson portano il risultato finale sul 2 a 6.
L’Ambrì-Piotta, ultima squadra ticinese rimasta in corsa, si deve piegare al Kloten. A metà del match gli aviatori conducono per 2 reti a 0 grazie alle marcature di Casutt e Randegger. Gli spettatori assistono quindi al ritorno dei biancoblù che con Duca e Lauper si portano sul 2 a 2. Ma gli ultimi 10 minuti di gioco sono fatali per i ticinesi, che subiscono le marcature di Von Gunten e Leone, marcature che portano il risultato finale sul 2 a 4 e promuovono il Kloten alle semifinali.
L’ultimo match della serata vede affrontarsi i Tigers e il Berna. Dopo una mezz’ora di studio reciproco, sono i capitolini a passare in vantaggio con la doppietta di Gardner. Ma tutto si decide nell’ultimo periodo, prima il Langnau si porta sull’1 a 2 con Albrecht, per poi essere definitivamente “abbattuto” dalle reti bernesi di Ritchie e Berger
Le semifinali si disputeranno il 7 gennaio, con gli accoppiamenti che verranno sorteggiati nella giornata odierna.

Risultati
Ginevra      – Rapperswil-Jona   6:2 (1:0|2:0|3:2)
Visp         – Zurigo            2:6 (1:2|1:1|0:3)
Ambri-Piotta – Kloten            2:4 (0:1|1:1|1:2)
Langnau      – Berna             1:4 (0:0|0:2|1:2)

Ultime notizie
error: Content is protected !!