La settimana dei ragazzi dei Torino Bulls

La settimana dei ragazzi dei Torino Bulls

Serie C, Aosta vince al PalaTazzoli

(com. stampa Torino Bulls) –  Seconda giornata del girone di ritorno del campionato di serie C al PalaTazzoli, con i Torino Bulls impegnati contro i Gladiators Aosta, primi in classifica a pari punti (15) con il Real Torino. Una sfida complicata per i gialloblu, chiamati ad affrontare una formazione rodata, composta da giocatori forti fisicamente, di grande esperienza e con un lungo passato nelle serie maggiori. Formazione che alla fine ha vinto con il punteggio di 0-6 (triplette di Stefano Sozzi e Paolo De Luca), segnando due reti per tempo. Nei primi 10 minuti del match Bulls e Aosta attaccano senza trovare il gol; sono diverse le occasioni create da entrambe le squadre, che però non riescono a sbloccare il punteggio. Al 12esimo minuto gli ospiti passano in vantaggio con Sozzi, che quattro minuti più tardi firma il raddoppio. Nel secondo parziale i gol valdostani arrivano al 27’ e al 33’ grazie a De Luca. Per tutti i 20’, ma specialmente dopo la terza rete, i Bulls attaccano con grande determinazione per accorciare le distanze, ma il portiere avversario Luca Baraldi neutralizza diversi tiri dei gialloblu. Aosta è più efficace nella circolazione del disco e in fase di conclusione e fa valere l’esperienza e la forza fisica dei suoi giocatori. Due gol anche nel terzo drittel, in cui però le “emozioni” vengono regalate da contatti ai limiti del regolamento e anzi spesso puniti dagli arbitri. Il gioco già aggressivo dell’Aosta diventa a tratti decisamente violento, come dimostrano le due penalità da 4 minuti, l’espulsione da 5 minuti e la penalità partita inflitte a diversi giocatori ospiti. In un crescendo di tensione il gioco perde brillantezza e aumenta il numero di errori. I Bulls cercano con buona volontà il gol della bandiera ma il portiere avversario si rivela insuperabile. Termina così con un netto 0-6, ma è anche attraverso queste partite che il giovane gruppo dei Torino Bulls può imparare, crescere e migliorare. La prima squadra tornerà in campo domenica prossima, alle 18.30 contro Pinerolo.
Torino Bulls – Gladiators Aosta 0-6 (0-2, 0-2, 0-2)


Under 14, sconfitta senza recriminazioni a Torre Pellice

(com. stampa Torino Bulls) –  Seconda sconfitta consecutiva per l’under 14, dopo la battuta d’arresto dell’ultima giornata di campionato giocata sabato 29 novembre contro l’Aosta A. Ieri i giovani gialloblu si sono arresi al cospetto della Valpe, prima in classifica a punteggio pieno e attualmente superiore a tutte le altre squadre del girone, sia come valore di alcuni elementi sia come organizzazione di gioco. I ragazzi di Torre Pellice non hanno fatto sconti neppure ai Torino Bulls, andando avanti nel punteggio fin dalle prime battute e allungando con il passare dei minuti, vincendo la seconda partita del girone di ritorno con lo score di 11-1. A segno per i gialloblu Demichelis. Il campionato under 14 riprenderà al termine delle vacanze di Natale; sabato 10 gennaio i Bulls ospiteranno al PalaTazzoli il Milano Rossoblu, un test molto importante per la classifica e soprattutto per verificare la condizione in una sfida che si preannuncia equilibrata.

(dal sito dell’HC Valpellice) – In casa, i bocia divertono e confermano la loro leadership. Gran festa di colori sul ghiaccio, con le divise nuove e i colori dei Bulls, e bella partita in crescendo a livello di gioco. L’inserimento delle nuove leve che coach Beccaria ha introdotto dà ,come la volta scorsa, i suoi risultati. Il nostro goalie questa volta è impeccabile, con almeno due interventi da “brivido” …… Buon lavoro dei soliti goleadors , soddisfazione per i nostri cugini pinerolesi , tenacia dei terzini , battesimo di fuoco per i “nuovi” centri in prova.
A fine partita, frittelle di mele …. Ci si rivede il 20 in casa con il Chiavenna. Continuiamo così!

HC Valpellice- HC Torino Bulls 11-1 (3-0, 4-0, 4-1)
Valpellice: Sartori (P), Frigo, Bruno, Bertin, Payra (C), Ceruti A., Ravera, Segatel, Ceruti S., Martina, Beccaria, Gaydou, Giordan, Aimo M., Aimo T. – Long, Stringat, Artero, Piccoli. Coach: Beccaria
Reti Valpellice: Martina, Payra, Segatel, Artero (2), Beccaria, Giordan, Aimo T.
Assist: Martina (4), Beccaria (2), Payra, Frigo
Penalità: HC Valpellice 6 min, HC Torino Bulls 6 min
Arbitro: Oderda, Vignolo


Under 12, vittoria e porta inviolata a Pinerolo

(com. stampa Torino Bulls) –  Prestazione degna di nota, anzi da applausi, quella offerta oggi pomeriggio dall’under 12 sul ghiaccio di Pinerolo, nella decima giornata del campionato di categoria. Il punteggio finale di 8-0 descrive bene la superiorità che si è vista in campo, con la formazione dei Torino Bulls avanti da subito (4-0 al termine del primo drittel) e capace di allungare con il passare dei minuti. “I ragazzi sono stati molto bravi a mettere al sicuro il risultato nella prima parte della gara” è il commento di coach Zdenek Kudrna, “hanno disputato tutti un’ottima partita, passandosi il disco e giocando come una vera squadra, ciò che avevo chiesto loro all’inizio del match”. La dimostrazione del lavoro di gruppo si legge anche nel tabellino dei marcatori, con diversi giocatori gialloblu andati a segno. I giovani Bulls dell’under 12 torneranno in pista domenica prossima alle 13.30, nella trasferta di Assago contro l’Ambrosiana.


Under 8, divertimento e grandi prestazioni al PalaTazzoli

(com. stampa Torino Bulls) –  Il PalaTazzoli ha ospitato ieri pomeriggio a partire dalle 15 il secondo raggruppamento della stagione dedicato ai piccoli hockeysti under 8, che ha raccolto nel tempio del ghiaccio torinese le cinque formazioni di Torino Bulls, HC Valpellice, Aosta e Pinerolo (2 squadre). Come di consueto in queste manifestazioni non si è tenuto conto dei risultati degli incontri e non si è stilata alcuna classifica, per permettere ai giovanissimi atleti di concentrarsi sul gioco e per porre l’attenzione sul divertimento e sullo spirito di gruppo. Obiettivi che i piccoli Bulls confermano in ogni occasione, e che vanno di pari passo con il miglioramento tecnico. I gialloblu hanno infatti messo in pista grandi prestazioni, applicando le basi dell’hockey apprese in allenamento e segnando diversi gol. Dopo le vacanze di Natale i Torino Bulls under 8 torneranno in campo sabato 10 gennaio ad Aosta, per un nuovo raggruppamento contro Aosta, Varese, Valpellice e Chiavenna.

Ultime notizie
error: Content is protected !!