Ladies Lugano vincono col Bomo ma perdono a Zurigo

Ladies Lugano vincono col Bomo ma perdono a Zurigo

Facile vittoria per le Ladies di Lugano che si impongono sulla pista del Bomo con il punteggio di 10a1, le ticinesi si portano avanti per 3a0 nella prima frazione prima di subire la rete delle padrone di casa sullo scadere del periodo. Nel secondo parziale monologo bianconero con le ragazze allenate da Marzio Brambilla che segnano un parziale di 6-0 portandosi cosi sul 9a1. Il terzo periodo si disputa a ritmi più bassi essendo ormai acquisito il risultato, in ogni caso il Lugano realizza la decima rete con Evelina Raselli, protagonista del match la nazionale Anja Stiefel con un bottino di tre reti.

EV BOMO – LUGANO LADIES TEAM 1-10 (1-3;0-6;0-1)
Reti Lugano: Anja Stiefel (3), Alyssa Wohlfeiler, Claudia Cantamessi, Nicole Gifford, Evelina Raselli, Bettina Meyer, Romy Eggimann, Petra Melicherikova.

————————————————————————

Domenica mattina le Ladies sono scese in pista per affrontare le rivali dello Zurigo, dopo un primo periodo molto equilibrato, chiusosi sul 1-1 per le reti di Evelina Raselli e il pareggio zurighese di Angela Taylor, il secondo periodo è stato un susseguirsi di emozioni, al vantaggio ticinese  con Nicole Bullo, rispondevano nel giro di cinque minuti Isabel Waidacher e Christine Huni per le padrone di casa che ribaltavano il risultato, Alyssa Wohlfeiler riportava in parità il punteggio sul 3a3, ma prima della sirena di fine secondo periodo era ancora il duo Huni – Waidacher ad andare a segno permettendo allo Zurigo di chiudere la seconda frazione avanti 5a3. Il terzo periodo vede i primi tre minuti combattuti ma senza reti, ma è solo il prologo ai “fuochi d’artificio” in cinque minuti le due squadre combinano per cinque reti, dapprima  sono le padrone di casa a portarsi sul 6a3 in proprio favore, nel giro di quattro minuti Bettina Meyer e Anja Stiefel riportano sotto il Lugano sul 6a5, basta un minuto a Christine Huni a realizzare il 7a5 delle Leonesse zurighesi e dopo 50 secondi Romy Eggimann riporta le bianconere ticinesi ad una rete di svantaggio. Negli ultimi dieci minuti il Lugano prova in ogni modo a riacciuffare la parità ma la difesa delle zurighesi è attenta e il match termina con la vittoria dello Zurigo per 7a6 che con i tre punti della vittoria sorpassano il Lugano in testa alla classifica.

 

ZURIGO LIONS LADIES- LUGANO LADIES TEAM 7-6 (1-1;4-2;2-3)
Reti Lugano: Evelina Raselli, Nicole Bullo, Alyssa Wohlfeiler, Bettina Meyer, Anja Stiefel, Romy Eggimann

Ultime notizie
error: Content is protected !!