Il Chiavenna strappa i tre punti al Varese

Il Chiavenna strappa i tre punti al Varese

Continua la striscia negativa per l’Hockey Club Varese che non riesce più a vincere e regala i tre  importantissimi punti al Chiavenna, penultimo in classifica, alla loro prima vittoria stagionale.

Il Chiavenna è stato rinforzato da quattro giocatori provenienti dal farm team del Milano Rossoblu mentre i Mastini non hanno potuto avvalersi né dei giocatori della Valpe né di Sasà Sorrenti, bloccato a casa per influenza.

Il Varese si dimostra ormai troppo slegato e nei primi venti minuti di gioco registra un parziale di 3:0, anche se la seconda e la terza rete sono due autogol dei giocatori gialloneri che sfortunatamente hanno deviato il puck nella propria rete.

Nel secondo periodo di gioco i Mastini tentano di raddrizzare la partita e con tanto impegno sfiorano anche l’impresa: la rete giallonera  è opera di Odoni al 28.22 lanciato a rete da Erik Mazzacane (3:1). Il Chiavenna sembra subire momentaneamente la pressione di gioco dei gialloneri.

Nel terzo drittel dopo soli sei minuti il Chiavenna realizza la quarta rete: i Mastini faticano ricomporre il proprio gioco. Al 53.21 è ancora Daniele Odoni servito a rete dal Michael Mazzacane a realizzare la seconda ed ultima rete giallonera. Sul 4:2 l’allenatore Nenad Ilic toglie Lorenzo Broggi dalla difesa della gabbia varesina ma purtroppo nonostante l’uomo di movimento in più, i Mastini non riescono ad accorciare le distanze e subiscono anche la rete a porta vuota dei verdeblu chiavennaschi che chiude definitivamente l’incontro.

Domenica i Mastini ospiteranno al Palalbani  l’Alleghe.

Hc Chiavenna 5 – Hc Varese 2 (3:0, 0:1, 2:1)

Hc Chiavenna: P. Antinori S. (Morelli N.); D: Balgera L., Pedrazzini M, Marini M., Rivoira L., Lorusso N., Tenca M., Muia V., A: Montanari A., Maraffio D., Terzago A., Molinetti D., Malerba A., Gherardi S., Gallegioni E., Pedretti s., Orio M., Corio R.. All. Cintori

Hc Varese: P: Broggi (Crippa), D: Borghi F, Cortenova D, Gaggini A., Fiori M, Sansonna S, A: Andreoni M, Borghi P, Di Vincenzo D, Mazzacane E, Mazzacane M, Odoni D, Senigagliesi F, Privitera R., All: Ilic

Marcatori:
1:0 03.07 Matteo Marini
2.0 06.03 Alessandro Terzago (Stefano Gherardi)
3:0 14.45 Alessandro Terzago (Nicolò Lorusso)
3:1 28.22 Daniele Odoni (Erik Steve Mazzacane)
4:1 46.12 Manuel Tenca (Matteo Marini, Moreno Orio)
4:2 53.17 Daniele Odoni (Corrado Michael Mazzacane)
5:2 53.21 Alessandro Terzago (Riccardo Corio, Nicolò Lorusso)

Penalità: Chiavenna 22’, Varese 32’

Arbitri: Volcan (Terragni, Chiodo)

Ultime notizie
error: Content is protected !!