EWHL – Prestazione mediocre, ma tre punti sono tre punti

EWHL – Prestazione mediocre, ma tre punti sono tre punti

(dal sito delle Eagles Bolzano) – La partita non ha lasciato certo a bocca aperta gli spettatori arrivati al Palaonda per seguire le Eagles. Con due gol su tre Eleonora Dalprà ha evaso la pratica Budapest quasi da sola

Tre punti sono tre punti si diceva e se ci sono altri aspetti positivi da sottolineare è il fatto che la partita è terminata senza subire gol e con la consapevolezza che c’è un largo margine di miglioramento. Se il motivo fosse da ricercare nella stanchezza dovuta all’intensa settimana di coppa dei campioni in Svezia oppure alle scarse possibilità di allenarsi non è dato sapere. Probabilmente era una combinazione dei due aspetti, fatto sta che i passaggi non arrivavano e le azioni degne di questo nome erano da cercare col laternino. Per fortuna il cecchino Eleonora Dalprà sta tornando ciò che era prima dell’infortunio: una costante spina nel fianco delle avversarie. Con due reti ha praticamente sbancato da sola.

Anche il Budapest era un po’ sottotono, comprensibile dopo 11 ore di viaggio, ma è comunque riuscita a far capire per quale motivo lo scorso fine settimana ha fatto dannare le più quotate salisburghesi.

In una partita avara di momenti degni di nota, le Eagles violano la rete delle ungheresi al terzo del primo tempo con Eleonora Dalprà dopo una combinazione con la fida Chelsea Furlani. La base per il successo finale viene posta nel secondo tempo con due marcature, la prima ad opera di Samantha Gius su passaggio di Elena Ballardini e Nadia Mattivi in superiorità numerica e poi ancora con Eleonora Dalprá veloce a buttare uno dei tanti dischi vaganti. Il Budapest tuttavia non è inoperoso e si fa vedere spesso dalle parti delle Eagles costruendo anche qualche occasione d’oro ma evidentemente non era giornata per le ungheresi.

Avendo contemporaneamente perso il Salisburgo contro le Sabres, le Eagles sono riuscite ad agguantare il secondo posto a danno proprio del Salisburgo.

Oggi alle 11 Eagles e Budapest si affrontano nuovamente. Una altra vittoria per i colori bolzanni sarebbe oro per cementare la seconda posizione.

13/12/2014
EV Bozen Eagles – KMH Budapest 3-0 (1-0, 2-0, 0-0)
Marcatrici: 02:59 (1-0) Dalpra E. (Furlani C.), 33:24 (2-0) Gius S. (Ballardini E., Mattivi N.), 35:09 (3-0) Dalpra E.
Eagles: Daniela Klotz (Magdalena Höller), Elena Ballardini, Anneke Orlandini, Franziska Stocker, Anita Muraro, Nadia Mattivi, Carola Saletta, Chelsea Furlani, Mia Campo Bagatin, Beatrix Larger, Jordanna Peroff, Hanna Elliscasis, Samantha Gius, Alice Gasperini, Eleonora Bonafini, Eleonora Dalprà
KMH Budapest: Nina Riley; Eniko Toth, Vanda Pàl, Petra Köszegi, Sarolt Csiszer, Gyöngyi Szlaby, Samantha Woodward, Alex Gowie, Reka Lovics, Petra Pavuk, Nikolett Farkas, Vivien Somogyi, Kitti Trencsènyi
Arbitri: Gruber M. (Piras A., Sartori L.)
Tiri: 29-19
Penalità: 2-6
Spettatori: 120

Ultime notizie
error: Content is protected !!