DEL: l’Adler espugna l’Olympiaeishalle di Monaco

DEL: l’Adler espugna l’Olympiaeishalle di Monaco

All’Arena Olympiaeishalle di Monaco è andato in scena il match più importante fino ad ora del massimo campionato tedesco; infatti si sono incontrate le prime due della classe: Monaco e Mannheim.
Un 5 a 2 che non lascia dubbi e soprattutto consente all’Adler di portarsi ad un punto dall’EHC Red Bull ma con due partite in meno, la prima delle quali si disputerà Martedì 16 Dicembre in casa contro l’Augsburg.

Pronti via e gli ospiti si trovano avanti di due goal in meno di due minuti: a bucare la rete difesa da Niklas Treutle sono Jonathan Rheault e Christopher Fischer.
All’inizio del secondo drittel i padroni di casa accorciano con Michael Wolf ma al 28.20 è ancora l’Adler ad allungare in superiorità numerica con ancora Jonathan Rheault. Dopo il secondo intervallo il Monaco rientra sul ghiaccio molto determinato, accorcia in power-play con Daryl Boyle ma il Mannheim non si demoralizza e al 57.36 chiude di fatto il match con Frank Mauer. A 1.10 dalla fine c’è gloria anche per Jamie Tardif per il 5 a 2 finale. Negli altri incontri di giornata vincono in casa l’Augsburg, l’Amburgo, l’Iserlohn e il Düsseldorf contro riapettivamente il Colonia, l’Ingolstadt, il Wolfsburg e il Norimberga. Vittoria invece lontano dalle mura amiche per il Berlino contro uno Schwenninger sempre più in crisi.

Durante la settimana si sono disputati tre incontri. Martedì 9 Dicembre l’Iserlohn ha superato nettamente l’Amburgo con il risultato di 4 a 1; Mercoledì 10 il Colonia vince in casa di misura, rete di Christopher Minard dopo solo 1.01 dal primo ingaggio, contro l’Augsburg, mentre il Berlino espugna il ghiaccio del Norimberga.

In classifica generale dietro a Monaco, 58 punti, e Mannheim, 57, ci sono i campioni di Germania dell’Ingolstadt a 49. In coda il Colonia raggiunge l’Augsburg a 34, dietro solo lo Schwenninger a 25 e il fanalino Straubing a 14. La DEL ritorna domani con due big match: Adler ed Eisbären che ospiteranno Roosters e Freezers.

Risultati Martedì 9 Dicembre
Iserlohn Roosters – Hamburg Freezers 4-1

Mercoledì 10 Dicembre
Thomas Sabo Ice Tigers – Eisbären Berlin 1-3
Kölner Haie – Augsburger Panther 1-0

Risultati Venerdì 12 Dicembre
Schwenninger Wild Wings – Eisbären Berlin 2-4
Augsburger Panther – Kölner Haie 3-1
Hamburg Freezers – ERC Ingolstadt 2-1
Iserlohn Roosters – Grizzly Adams Wolfsburg 6-1
Red Bull München – Adler Mannheim 2-5
Düsseldorfer EG – Thomas Sabo Ice Tigers 6-5

Classifica: EHC Red Bull München 58; Adler Mannheim 57; ERC Ingolstadt 49; Iserlohn Roosters 44; Grizzly Adams Wolfsburg, Düsseldorfer EG 43; Hamburg Freezers 42; Krefeld Pinguine 41; Eisbären Berlin 40; Thomas Sabo Ice Tigers 36; Kölner Haie, Augsburger Panther 34; Schwenninger Wild Wings 25; Straubing Tigers 14

Prossima Giornata Domenica 14 Dicembre
Adler Mannheim – Iserlohn Roosters
Eisbären Berlin – Hamburg Freezers
Grizzly Adams Wolfsburg – Schwenninger Wild Wings
Straubing Tigers – ERC Ingolstadt
Thomas Sabo Ice Tigers – Augsburger Panther
Kölner Haie – Düsseldorfer EG

Ultime notizie
error: Content is protected !!