Il derby femminile è del Real Torino

Il derby femminile è del Real Torino

(com. stampa Torino Bulls) – Si è chiuso con il punteggio di 5-0 il derby femminile giocato ieri sera al PalaTazzoli, con le ragazze dei Torino Bulls costrette ad arrendersi a una formazione più esperta e rodata, che ha attaccato per tutto l’incontro e che da tempo milita nel campionato italiano. Il Real Torino spinge sull’acceleratore fin dai primi minuti, trovando in apertura (dopo 2’21’’) e nonostante l’inferiorità numerica il gol di Michelle Masperi. L’assedio alla porta gialloblu prosegue e intorno all’ottavo e al decimo minuto di partita le rossoblu allungano sul 2-0 e sul 3-0, con Elisa Ballardini e Denise Gosetto. Si chiude il primo drittel. Nel secondo Chloe Rossi firma la quarta rete in power play e sul finire del periodo Anna De La Forest sigilla il risultato finale. Senza gol l’ultima frazione, caratterizzata da diverse espulsioni.

Archiviato il match infrasettimanale, i Torino Bulls torneranno in pista con quasi tutte le loro formazioni tra sabato e domenica. I primi a incrociare le stecche saranno gli under 14, che sabato alle 12.30 a Torre Pellice faranno visita alla capolista nella seconda giornata del girone di ritorno. Con l’obiettivo del terzo posto, distante solo un punto e attualmente occupato da Hockey Como e HC Chiavenna, i gialloblu sono chiamati a un test molto complicato contro l’unica formazione ancora imbattuta del campionato; una sfida molto stimolante, in cui non ci sarà nulla da perdere. Seconda giornata del girone di ritorno anche per la prima squadra, che domenica alle 12 ospiterà i Gladiatos Aosta secondi in classifica. Dopo un periodo avaro di soddisfazioni, due week end fa i gialloblu sono tornati al successo contro l’Ambrosiana fanalino di coda della classifica. Il match di andata contro Aosta fu una sconfitta per 2-0 ma i Bulls giocarono una buona partita; l’obiettivo per la prossima sfida è ripetere quella prestazione, contro una squadra di tutto rispetto. Sempre domenica ma alle 12.30 sarà il turno degli under 12, impegnati a Pinerolo nella decima giornata del campionato di categoria. Per continuare la corsa al terzo posto servono i tre punti, un traguardo assolutamente alla portata dei giovani gialloblu, che partita dopo partita stanno trovando maggior intesa di squadra e un gioco sempre migliore. Per quanto riguarda invece gli atleti più giovani, sabato al PalaTazzoli, con inizio alle 15, si svolgerà invece il secondo raggruppamento della stagione per gli under 8. I piccoli Bulls, dopo la bella giornata di hockey vissuta lunedì scorso, affronteranno i pari età di Valpellice, Pinerolo e Aosta, con il solito obiettivo di divertirsi e sperimentare il contesto della partita. Sempre sabato, un gruppo di under 11 gialloblu sarà di scena a Como nel campionato svizzero, con la maglia dell’HC Como. 5 under 10 gialloblu, infine, giocheranno con la maglia della Valpe B, domenica a Milano contro l’Ambrosiana.

Real Torino HC – HC Torino Bulls 5-0 (3-0, 2-0, 0-0)
Marcatori: 2:21 (1-0, Pk) Michelle Masperi (Chloè Rossi, Anna De La Forest), 8:20 (2-0) Elisa Ballardini (Barbara Masoero, Denise Gosetto), 10:15 (3-0) Denise Gosetto (Elisa Ballardini, Rebecca Roccella), 27:18 (4-0, Pp) Chloè Rossi (Barbara Masoero), 38:14 (5-0) Anna De La Forest (Barbara Masoero, Elisa Ballardini)
Real Torino: Biondi E. (dal 40:00 Muttoni F.); Iacomuzio C., Ballardini E., Masoero B., Masperi P., Roccella R., Masperi M., Gosetto D., Boccomino M., Roccella S., Ballardini E., Galtieri F., De La Forest A., Rossi C. Allenatore: Drahoslav Zurek
Torino Bulls: Montanari D. (dal 40:00 Belli S.); Battaglia E., Niccolai G., Grosso M., Brunero M., Carignano S., Martoscia A., Garavelli V., Tron A., Ceruti A., Frigo E., Colombo A., Espagnol C., Ierardo F., Di Casimiro S., Mattioda V. Allenatore: Kudrna Zdenek
Penalità: 12-16 (4-0, 4-6, 4-10)
Tiri
: 46-15 (17-4, 13-7, 16-4)
Arbitri: Costa Mauro e Oderda Matteo

Risultati

mercoledì 10 dicembre
Real Torino – Torino Bulls 5-0

Classifica

Classifica p.ti i V -et P   gol +/-
Alleghe        9 4 3 0-0 1 16-5  11
Real Torino    9 5 3 0-0 2 15-7   8
Bolzano Eagles 6 2 2 0-0 0 16-0  16
Torino Bulls   3 4 1 0-0 3 5-26 -21
Lakers Egna    0 3 0 0-0 3 2-16 -14

Prossimo turno

sabato 20 dicembre
ore 20:15 Alleghe – Bolzano
domenica 21 dicembre
ore 17:15 Lakers – Alleghe

Ultime notizie
error: Content is protected !!