La settimana dei ragazzi dei Torino Bulls

La settimana dei ragazzi dei Torino Bulls

Under 16 – (com. stampa Torino Bulls) –  L’under 16 dei Torino Bulls prosegue la corsa all’inseguimento del terzo posto in classifica, piazzamento che con ogni probabilità verrà conteso fino al termine della regular season tra i gialloblu e il Milano Rossoblu. Ieri sera i Bulls si sono imposti nella trasferta lombarda di Sesto San Giovanni, regolando con un netto 1-10 i Diavoli Sesto. A segno tra i torinesi Alessio Tibaldo e Daniele Teppati, protagonisti rispettivamente con cinque e tre gol, Federico Gobbo e Enrico Bitetto.

“Un risultato sicuramente buono in chiave classifica” è il commento di coach Paolo Scatà, “per quanto riguarda la prestazione sono soddisfatto per il gioco espresso dalla squadra nel secondo tempo, mentre nel primo e soprattutto nel terzo parziale si poteva fare meglio”.

Match in ogni caso senza storia e subito in controllo dei Torino Bulls, tecnicamente superiori ai padroni di casa e bravi a ripetere il successo della partita di andata. Da sottolineare l’esordio in campionato con la maglia gialloblu e nel ruolo di portiere per Davide Macario, rimasto in campo nelle prime due frazioni e capace di mantenere la propria porta inviolata.

Diavoli Sesto – Torino Bulls 1-10 (0-4, 0-6, 1-0)


 Under 12, vittoria secondo pronostico a Como

(com. stampa Torino Bulls) – I giovani Torino Bulls dell’under 12 non hanno tradito le attese e sul ghiaccio di Como hanno battuto la formazione di casa con un secco 3-11. L’esito del match non è praticamente mai stato in discussione, con i gialloblu subito avanti nel punteggio e trascinati da un bel gioco collettivo, capaci di far valere la maggior esperienza e forza fisica e la miglior tecnica rispetto a una formazione di età media inferiore.

“Sono contento per la prova fornita dai ragazzi” dichiara coach Zdenek Kudrna, “hanno trovato belle azioni in velocità e hanno segnato in tanti, a testimonianza di un gruppo compatto e di livello medio elevato, che non dipende da qualche giocatore ma che fa del gioco di squadra la sua arma in più”.

HC Como – Torino Bulls 3-11 (0-5, 0-2, 3-4)


Under 10, lunedì 8 dicembre, festa di sport al PalaTazzoli

(com. stampa Torino Bulls) –  Decine di piccoli atleti sul ghiaccio e altrettanti genitori appassionati sugli spalti. Al PalaTazzoli quello di oggi è stato un bel pomeriggio di sport e hockey, forse il modo migliore per ricordare Stefano Cervar, amico e allenatore dei Torino Bulls prematuramente scomparso nel maggio scorso. Sulla pista torinese si sono svolti due tornei, dedicati agli under 10 e agli under 8. Quest’ultimo, giocato senza tener conto dei risultati, ma esclusivamente per consentire ai giovanissimi di muovere i primi passi in un contesto agonistico, ha visto la partecipazione di quattro formazioni: Como, Valpellice, Pinerolo e Bulls. Cinque invece le squadre under 10, le stesse già citate con l’aggiunta di una seconda compagine gialloblu. I Torino Bulls sono quindi stati divisi in una formazione “bianca”, composta da ragazzini del 2006 e quindi al primo anno di categoria, e in una formazione “blu”, comprendente giocatori del 2005 e di conseguenza all’ultimo anno di under 10. Alcuni di loro, tra l’altro, già impiegati nel campionato under 12. Scesi in pista con l’obiettivo di fare esperienza e divertirsi, i Bulls della squadra “bianca” non hanno raccolto vittorie, giocando comunque con grinte a massimo impegno contro compagini più esperte e forti fisicamente. Stessi obiettivi anche per il team “blu”, che poteva però puntare a un buon piazzamento; i giovani gialloblu non hanno deluso le aspettative, classificandosi la secondo posto. Dopo aver chiuso il girone all’italiana con tre belle vittorie e una sola sconfitta contro l’HC Valpellice, i Bulls hanno giocato la finale per il primo posto proprio contro la Valpe, cedendo di misura con il punteggio di 2-1. Al terzo posto Pinerolo, vincente nella finalina contro Como. Al di là del risultato è stato un pomeriggio di grande divertimento per i giovani atleti, oltre che un’occasione per conoscersi meglio e fare gruppo.


Sabato con gli under 10 ad Aosta

(com. stampa Torino Bulls) – Il fine settimana di hockey su ghiaccio dei Torino Bulls è culminato ieri pomeriggio con il torneo dedicato agli under 10 e agli under 8 e giocato in memoria di Stefano Cervar. Ma sabato, i giovani atleti della prima categoria avevano già iniziato a scaldare i motori, partecipando al raggruppamento organizzato sul ghiaccio di Aosta comprendente, oltre ai Bulls, Como, Ambrosiana, Chiavenna, Milano Rossoblu e Diavoli Sesto.

“La nostra squadra era composta praticamente solo da bambini del 2006, cioè al primo anno di categoria under 10” spiega il Team Leader Alberto Soffietti, “mentre le altre formazioni schieravano diversi ragazzini del 2005, di conseguenza più forti fisicamente e con un minimo di esperienza in più”.

I piccoli gialloblu hanno giocato cinque partite di 15 minuti, con cambi ogni minuto e mezzo. Come da regolamento dei raggruppamenti non si è tenuto conto dei risultati degli incontri e non si è stilata una classifica, nello spirito di partecipazione e divertimento di queste manifestazioni.

“Dal punto di vista del gioco siamo molto soddisfatti di quanto fatto vedere dai ragazzi” conclude Alberto Soffietti, “il divario rispetto alle altre squadre si è ridotto parecchio e ormai possiamo giocare alla pari praticamente con tutte. E per i nostri atleti la giornata di sabato è stata anche una bellissima occasione per stare insieme e fare esperienza. Il bilancio è decisamente positivo”.

Ultime notizie
error: Content is protected !!