EBEL: Crisi Vienna, e il Salisburgo ringrazia

EBEL: Crisi Vienna, e il Salisburgo ringrazia

Alti e bassi nelle prime giornate di dicembre in EBEL, con squadre come Vienna e Graz in leggera crisi, incapaci di vincere da ormai tre turni, al contrario di Znojmo e Bolzano, i quali si risollevano grazie a due successi ciascuno. Per le Foxes in particolare, queste preziose vittorie sono servite in particolare a ridurre il più possibile il gap dagli ungheresi del Fehervar, a bottino pieno in queste due giornate.

23ª giornata

Sei incontri andati in scena nell’ultima domenica di novembre, con la capolista Salisburgo a cadere ai rigori con il Klagenfurt, grazie allo shootout decisivo realizzato da Koch dopo una partita conclusasi sul 3:3. Sconfitta anche per il Linz, sopraffatta da un ottimo Znojmo, ormai a un passo dalla seconda posizione in classifica, a causa delle pessime prestazioni dei Vienna Capitals, sconfitti due volte in due partite, col Bolzano a festeggiare uno di questi due insuccessi della squadra di Pokel. Non basta una doppietta di Ferland a negare la vittoria alle Foxes, che così ottengono un vitale successo. Continua il buon periodo per il Fehervar, come conferma la vittoria agli shootout ottenuta contro il Graz, dopo un agguerrito match che ha visto la bellezza di 10 reti segnate in 60 minuti, tra cui spicca l’hattrick di Jeff LoVecchio. Bel successo anche del Ljubljana,sei reti al Villacher, mentre cade l’Innsbruck al Messestadion di Dornbirn, in una partita a senso unico per i padroni di casa.

HC Orli Znojmo – EHC LIWEST Black Wings Linz 5:2

Dornbirner Eishockey Club – HC TWK Innsbruck “Die Haie” 4:1

EC-KAC – EC Red Bull Salzburg 4:3 SO

UPC Vienna Capitals – HCB Südtirol 2:4

Moser Medical Graz99ers – Fehervar AV19 5:6 SO

EC VSV – HDD TELEMACH Olimpija Ljubljana 3:6

 

24ª giornata

Nella giornata numero ventiquattro, il Dornbirner si toglie un’altra soddisfazione battendo il Salisburgo in casa, consegnando un altro insuccesso alla squadra capolista. Anche il Vienna non è da meno, sconfitta in Ungheria dal Fehervar, piegata dai goal in powerplay di LoVecchio, Boivin ed Ejdepalm. Riscatto per il Villacher invece, successo sul Graz con un netto 2:5, mentre lo Znojmo continua a vincere, questa volta a Klagenfurt, grazie ad un iniziale vantaggio nel primo drittel, conservato poi nel resto della partita. Sconfitta in extremis per l’Innsbruck, col Linz a vincere agli extratime grazie a Lebler, dopo aver subito una rimonta nel terzo periodo che stava per costare la vittoria alle Black Wings. Chiude in bellezza il Bolzano, che al Palaonda domina l’Olimpia Ljubljana con le reti di Gander (2), Pance, Nesbitt (2) e Insam.

EC-KAC – HC Orli Znojmo 1:4

EC Red Bull Salzburg – Dornbirner Eishockey Club 2:4

HC TWK Innsbruck “Die Haie” – EHC LIWEST Black Wings Linz 4:5 OT

Fehervar AV19 – UPC Vienna Capitals 4:3

Moser Medical Graz99ers – EC VSV 2:5

HCB Südtirol – HDD TELEMACH Olimpija Ljubljana 6:2

 

Classifica

RB Salisburgo 36

Vienna 32

Znojmo 30

Linz 30

Graz 29

Fehervar 29

Bolzano 23

Villacher 23

Klagenfurt 22

Dornbirn 22

Innsbruck 20

Olimpia L. 15

Ultime notizie
error: Content is protected !!