Sarà Tobler dell’Olten il portiere d’emergenza dell’Ambrì – Maglia speciale in arrivo

Sarà Tobler dell’Olten il portiere d’emergenza dell’Ambrì – Maglia speciale in arrivo

(com. stampa Ambrì Piotta) – La Società leventinese ha scelto il portiere dell’EHC Olten Michael Tobler (classe 1985) per sopperire alle assenze per infortunio dei portieri Zurkirchen e Flückiger.
Il giocatore sarà a disposizione dello staff tecnico (assieme a Gregory Keller) per le partite del fine settimana.
Giunto ad Olten con l’inizio della stagione 2011-2012, nella stagione 2013-2014 è stato prestato per 16 partite all’EV Zug.

Maglia speciale: un omaggio alla tifoseria HCAP

Sabato sera in occasione del quarto derby stagionale la squadra scenderà sul ghiaccio indossando una maglia speciale.
Questa stagione abbiamo scelto di rendere omaggio alla nostra tifoseria, e più precisamente a tutti coloro che popolano la curva sud e contribuiscono a creare quell’atmosfera magica all’interno della Valascia ad ogni partita.
In tutta la Svizzera siamo conosciuti e famosi per le nostre simpatiche bandiere, gli striscioni mai banali e soprattutto per le indimenticabili coreografie proposte dal tifo organizzato.
Abbiamo deciso di fissare sulla maglia alcune delle immagini più famigliari che i nostri tifosi e simpatizzanti ricordano con piacere e anche un po’ di nostalgia rivedendo la mitica bottiglia gonfiabile della “Corona“ del compianto Filo.
Con lui sulla maglia trovano spazio altri personaggi forse meno conosciuti dal grande pubblico, le bandiere raffiguranti riusciti slogan o simboli storici. Su tutti l’indiano della Gioventù Biancoblù ed il coccodrillo della Cricca.
Senza dimenticare Asterix e Obelix presenti in una riuscitissima coreografia che ha fatto il giro della Svizzera durante la scorsa stagione.
Un mix che ripercorre diversi campionati e che ha nello slogan “we want glory Hall” dedicato al nuovo beniamino Adam Hall la sua espressione più recente.
Non è ovviamente stato possibile sintetizzare in un’unica maglia tutte quelle persone o quei fatti che contribuiscono di partita in partita a valorizzare e a rendere unica la realtà biancoblù.
Sarà certamente per una prossima maglia.

Nel frattempo, auguriamoci che la “presenza dei nostri tifosi” direttamente sul ghiaccio possa fornire quella carica supplementare ai giocatori e magari trascinarli verso un risultato positivo nell’importante partita del fine settimana.
Le maglie speciali al termine della partita saranno messe all’asta (base d’asta CHF 250.-) sul sito internet della Società fino alle ore 23.00 di domenica 14 dicembre.
Successivamente verranno consegnate ai vincitori in tempo utile per le imminenti festività natalizie.

Ancora pochi biglietti per il derby

Per il derby, restano ancora alcune centinaia di biglietti per gli spalti HCAP, acquistabili presso gli abituali punti di prevendita.
Sono invece esauriti da tempo i biglietti per le tribune e soprattutto per la zona ospiti.
Per questo motivo invitiamo i tifosi e simpatizzanti dell’HC Lugano ad intraprendere la trasferta in Leventina unicamente se già in possesso di un regolare biglietto d’accesso in pista.
Informiamo inoltre che per ragioni di tipo logistico e legate al mantenimento della sicurezza, in nessun caso sarà possibile convertire dei biglietti per gli spalti HCAP con dei biglietti per l’area dedicata alla tifoseria ospite.
Sempre per motivi di sicurezza, il servizio d’ordine sorveglierà sull’entrata dei tifosi in modo da scongiurare che le due tifoserie possano condividere in modo inopportuno i medesimi spazi.
L’accesso in pista sarà possibile a partire dalle ore 18.15.
Ricordiamo infine che in occasione dei derby non è previsto il servizio di treno speciale offerto in collaborazione con FFS/TILO.

Ultime notizie
error: Content is protected !!