Coppa Italia: la Final Four si giocherà a Milano

Coppa Italia: la Final Four si giocherà a Milano

(Comun. stampa FISG) – In attesa di conoscere gli abbinamenti della Final Four di Coppa Italia, tramite il sorteggio in diretta TV su Rai Sport 2, di giovedì 4 dicembre, nell’intervallo del primo tempo di Asiago Hockey 1935 – HC Appiano Roi Team, il consigliere del settore hockey ghiaccio della FISG, Tommaso Teofoli,  comunica che la Final Four del medesimo torneo si svolgerà a Milano in collaborazione con l’Hockey Milano Rossoblu nei giorni 24 e 25 gennaio 2015 presso lo stadio del ghiaccio Agorà.

Una decisione scaturita in piena sintonia con l’Hockey Milano Rossoblu  e con il Presidente del sodalizio meneghino, Ico Migliore, per valorizzare la piazza milanese, per creare visibilità ed interesse mediatico anche in vista dell’ormai prossimo EXPO 2015 che metterà il capoluogo lombardo al centro dell’interesse mondiale.

Alla Final Four del prossimo gennaio si sono qualificate, dopo la disputa dei quarti di finale, l’Hockey Milano Rossoblu, i Rittner Buam, Campioni d’Italia e detentori del trofeo, l’HC Val Pusteria Lupi ed l’HC Valpellice Bodino Engineering. La disputa dell’atto finale di Coppa Italia ritorna a Milano dopo l’edizione della stagione 2005/06: allora vinsero i Milano Vipers in una partita secca contro il  Cortina.

 A questo punto non rimane che aspettare il sorteggio per conoscere la prima giornata di gioco del 24 gennaio con delle sfide, qualunque sarà l’esito dell’urna di Asiago, di assoluto valore visto l’entità delle squadre coinvolte.

Queste le parole di Ico Migliore, Presidente dell’Hockey Milano Rossoblu in vista dell’appuntamento di Coppa Italia:

“Siamo molti contenti di riportare un grande evento a Milano in corrispondenza anche dell’EXPO 2015. Dopo anni di duro lavoro, siamo premiati sotto il profilo dell’organizzazione. Siamo molto riconoscenti alla Federazione per questa scelta. Sono sicuro che la piazza milanese ed il suo pubblico risponderà presente ad una Final Four di alto valore sportivo.”

Ultime notizie
error: Content is protected !!