Triplo colpo in casa Egna

Triplo colpo in casa Egna

(Comun. stampa HC Egna) – L‘HC Egna Riwega corre ai ripari per invertire la rotta in una stagiona finora poco esaltante, ingaggiando un difensore e due attaccanti. Si tratta degli ex giocatori della nazionale ceca Angel Krstev e Vojtech Kubincak così come il loro connazionale Jan Stehlik.

Nel tentativo di cucire la coperta corta sia in difesa che in attacco l’Egna si affida a tre giocatori provenienti dalla Repubblica Ceca, il paese d’origine del coach biancorosso Ludek Bukac.

“Conosco le caratteristiche di tutti e tre i giocatori” – spiega il nuovo allenatore dell’Egna – “Sono convinto, che con loro riusciremo a fare quel salto di qualità necessario per risalire la classifica.”

La classe di Angel Krstev e Vojtech Kubincak sono indiscusse, dato che per anni hanno calcato il palcoscenico internazionale con la maglia della nazionale ceca.

Il 33enne Angel Krstev, dotato di un fisico imponente (180 cm per 102 kg), è un difensore di grande esperienza, il quale vanta 509 presenze (115 punti) nel massimo campionato della Repubblica Ceca e due stagioni trascorse in KHL nelle file del Novgorod e del Yekaterinburg. Krstev ha iniziato la stagione in corsa nella seconda lega ceca, giocando 22 incontri con l’HC Litomerica.

È lo stesso campionato nel quale militava anche Vojtech Kubincak. Il 35enne attaccante, dopo aver collezionato 30 presenze, 12 reti e 12 assist von la maglia dell’HC Most, è pronto per affrontare la sua prima avventura all’estero. L’esperto giocatore ceco ha trascorso gran parte della sua carriera nell’Extraliga, dove vanta la bellezza di 837 presenze, 220 reti e 199 assist con le maglie di Litvinov, Liberec, Sparta Prag e Chomutov.

Il terzo innesto delle Wild Goose è Jan Stehlik, che ha firmato un try out fino al termine della regular season. Il 28enne attaccante dimostra di avere tutte le carte in regola per giocarsi un ruolo da protagonista in Serie A. Stehlik arriva dal NED Hockey Nymburk, con il quale ha giocato 69 partite in terza lega ceca, collezionando ben 100 punti (58 gol, 42 assist). Nella seconda e nella terza serie Stehlik complessivamente ha disputato 336 incontri, impreziositi da 282 punti.

Stehlik e Kubincak faranno il loro esordio in maglia biancorossa giovedì in occasione della sfida esterna contro il Fassa, in forse ancora la presenza di Krstev.

Stats:
Angel Krstev
Vojtech Kubincak
Jan Stehlik

EGNA Riwega
Allenatore: Ludek Bukac (CEC, inattivo) Mike Flanagan (CAN, dal Valpellice)
Portieri (2, 0): Thomas Tragust (dall’Appiano), Tizian Giovanelli (c)
Difensori (8, 2): Manuel Bertignoll (c), Tobias Brighenti (c), Daniele Cataldi (c), Steve Pelletier (CAN, c), Alexander Sullmann (c), Kevin Zucal (c), Christian Willeit (c), Angel Krstev (CEC, Litomerice)
Attaccanti (14, 2): Paolo Bustreo (c), Martin Graf (c), Manuel Lo Presti (dal Milano), Rudi Locatin (c), Dominik Massar (c), Alex Nagele (c), Matteo Peiti (c), Alessio Piroso (c), Tobias Steiner (c), Michael Sullmann (c), Eric Lampe (USA, da Oji), Alex Berry (USA-CAN, da Frederikshavn), Flavio Faggioni (A, da Merano), Enrico Dorigatti (c), Vojtech Kubincak (CEC, Most), Jan Stehlik (CEC, NED Hockey Nymburk)
______________
Sicure partenze (10):  Teppo Kivelä (FIN, coach), Martin Rizzi (P, ritiro), Alex Caffi (P, Milano), Markus Simonazzi (A, ritiro), Hannes Walter (A, Ora SC), Ondrej Nedved (CEC, D, Hodonin, Cec3), Tomi Wilenius (FIN, A, Graz), Frederik Fava (A, all’Ora), Gianluca March (D, Vipiteno U20), Michael Massar (A, Vipiteno U20), Stefano Margoni (ritiro)
Sul mercato: Luca Gasperini (P, JR), Moreno Lazzeri (D, JR), Jimmy Kilpatrick (USA, A)

Ultime notizie
error: Content is protected !!