Canucks, una su due

Canucks, una su due

Di Tiziano Levorato

30.11.2014 CANUCKS – DETROIT RED WINGS 3 – 5

Al Joe Louis Arena dopo pochi secondi dall’inizio la partita viene sospesa per un blackout elettrico: dopo più di mezzora riprende ma solo i Red Wings riprendono con spirito mentre la pausa ha deconcentrato Vancouver. Infatti segna subito Kronwall assistito da Ericsson. Detroit continua a premere e in powerplay – fuori Burrows – raddoppia Nyquist. A quel punto Vancouver capisce che deve darsi una svegliata e inizia finalmente a giocare. Ad inizio secondo tempo il giovane Vey accorcia in powerplay e Vancouver preme per pareggiare ma viene infilata – ancora powerplay – da Datsiuk. Matthias accorcia nel terzo tempo ma dopo un minuto ristabilisce la distanza DeKeyser. Ancora Vey tiene a galla Vancouver segnando su assist di Matthias ma Datsiuk segna a porta vuota per il 5 a 3 finale. Sfida in famiglia Miller: Ryan in porta di Vancouver contro Drew difensore di Detroit a cui peraltro para un tiro a tu per tu dopo un contropiede Red Wings.

02.12.2014 CANUCKS – WASHINGTON CAPITALS 4 – 3

Vancouver – memore dell’opaca prestazione contro Detroit – scende in campo al Verizon Center con un altro spirito. Dopo quasi tutto un primo tempo di studio – senza penalità da ambo le parti – a poco più di due minuti dalla fine ci pensa Dorsett a bucare Hltry su passaggio di Horvat. I Capitolini reagiscono e pareggiano subito ad inizio secondo tempo con Carlson. Ma Vancouver trasforma in oro colato due powerplay a favore: prima Dan Sedin e poi Vrbata portano la squadra sul 3 a 1. Ma è ancora Carlson a accorciare su passaggio di Chimera. Ad inizio del terzo tempo Washington perviene al pareggio con Laich ma ancora un powerplay a favore permette ancora a Dan Sedin di fissare il risultato sul 4 a 3 finale. Sfruttati ben 3 powerplay su quattro a favore… niente male.

La sensazione che contro Detroit sia stato solo un incidente di percorso – peraltro poca concentrazione nel primo tempo dopo il black out e comunque contro una grande squadra – mi da un senso di ottimismo per il futuro….avanti così.

Ultime notizie
error: Content is protected !!