La settimana dei Gladiators Aosta

La settimana dei Gladiators Aosta

(com. stampa HC Gladiators Aosta) – Fine settimana agonistico dell’HC Gladiators Aosta – 29/30 novembre.

Serie C – Battuta d’arresto per la squadra guidata da Pascal Blanc, che perde in casa dell’HC Diavoli Rossoneri la prima partita del campionato interregionale serie C.
In vantaggio nel primo e nel secondo drittel i valdostani vengono raggiunti e, purtroppo, superati nel corso del terzo ed ultimo tempo dove negli ultimi 7 minuti subiscono tre reti.
Pesanti le assenze di Lukas Zurek e Paolo De Luca, impegnati con le squadre giovanili nei vari campionati interregionali, e del portiere Luca Baraldi.

HC Diavoli Rossoneri – Gladiators 6-8 (3-1, 2-3, 1-4)
Gladiators: Baraldi Davide, Blanc Pascal, Bottani Federico, Guichardaz André, Iacovelli Alessandro, Iacovelli Davide, Joly Mattia, Lombardo Fabio, Lombardo Loris, Lattanzi Michael, Melotto Andrea, Olivo Lorenzo, Sozzi Stefano. Allenatore: Pascal Blanc
Marcatori: Lombardo (3), Lattanzi, Bottani, Blanc


Squadre giovanili impegnate, come di consueto, nei rispettivi campionati e tornei nei gironi del Nord-Ovest Italia e Francia, ancora a riposo il campionato svizzero.
Questi i risultati ed i commenti delle partite.

Under 16 – Poco da dire sulla partita disputata a Torino dalla U16 A Real Torino contro la formazione dei Diavoli Sesto. 13-1 per confermare il primo posto in classifica a punteggio pieno. A segno anche Napoli Nicolò con 2 reti.
Real Torino A – HC Diavoli Sesto 13-1 (4-0, 3-1, 6-0)

Under 16 – Niente da dire, purtroppo, a commento di risultato così netto. Partita a senso unico contro la fortissima squadra del Valpellice.
Real Torino B – HC Valpellice 0-22


Under 14 – Ritorno alla vittoria per la squadra del Coach Luca Giovinazzo, che ha giocato sul ghiaccio del Palatazzoli di Torino contro la formazione dei Torino Bulls. A segno 3 atleti valdostani della formazione mista a dimostrazione che i giocatori delle due società (Gladiators e Real Torino) si stanno ben amalgamando riuscendo così ad esprimere un bel gioco di squadra.
Gladiators A – HC Torino Bulls 6-0 (2-0, 3-0, 1-0)
Marcatori: Pellegrini, Tappella, Biondi, Luche, Roccella, Di Vasto

Under 14 – Niente da fare per la squadra guidata da Paolo De Luca contro quella dell’HC Valpellice che deve subire, anche dal punto di vista fisico, la superiorità degli avversari.
Ma le reti segnate dimostrano che, comunque vada, i nostri non mollano mai e riescono a segnare tre reti ai piemontesi.
Gladiators B – Valpellice 3-11
Roster U14 B: Anselmino Lorenzo, Berti Edoardo, Biccu Roberto, Blanchet Giulio, Carrel Edoardo
Marcatori: De Luca (2), Rossetti


Under 12 – Continua la marcia in vetta alla classifica della U12 A guidata da coach Paolo De Luca, che con un perentorio 5-0 ha regolato la squadra dei pari età dell’HC REAL Torino. I primi due drittel sono stati caratterizzati dalla stanchezza nelle gambe di alcuni atleti che il giorno prima hanno giocato, sempre al Palaghiaccio di Torino, in U 14 B contro la fortissima formazione del Valpellice, e dall’assenza di alcuni giocatori più esperti. 1-0 al pronti via, dopo soli 30″ di gioco, e poi parità fino alla fine del secondo drittel, nonostante alcune ottime azioni da goal purtroppo non finalizzate. Nel terzo drittel poi i nostri giovani atleti si sono scatenati andando a segno altre quattro volte, trascinati dai “soliti” Tommy De Luca e David Cicchetti. Bravissimo ed impenetrabile anche il goalie Nicolò Iannuzzi.
Gladiators A – HC Real Torino 5-0 (1-0, 0-0, 4-0)
Marcatori: De Luca (3), Cicchetti (2)

Under 12 – Appuntamento domenicale a Courmayeur per la squadra HC Aosta Gladiators U12B contro la squadra dell’Ambrosiana di Milano.
Inarrestabili gli atleti valdostani che con un vero e proprio assedio collettivo, raggiungono il terzo successo consecutivo trasformando 16 reti senza incassarne nessuna. Al di la’ del risultato che offre poco spazio a dubbi sui valori in campo, è stata una partita molto bella da vedere; la squadra rossonera (oggi in livrea oro-bianconera del Courmayeur) ha tramato bei passaggi, bei tiri in porta e grandi ripartenze dalla difesa giocando da squadra come vuole il coach Giovinazzo.
Pronti via ore 12.30 e i valdostani passano subito in vantaggio per 2 reti in poco tempo, ma il risultato non cresce complice anche un calo di intensità che si ridimensiona nel secondo e terzo drittel grazie alla carica del coach negli spogliatoi! Il resto è storia: 5 reti nel 2° drittel e 9 reti nel 3° e conclusivo. Finale a Courmayeur: Hc Aosta Gladiators batte Ambrosiana 16 a 0.
Gladiators A – HC Ambrosiana 16-0 (2-0, 5-0, 9-0)
Marcatori: Madaschi (4), Giacometto (3),Minniti (2), Pica (2), Grattacaso (2), Mattioli, Perino, Laface


Under 10 –  Sabato 29 novembre, raggruppamento a Torre Pellice
Quale migliore occasione se non un raggruppamento di categoria poter fare giocare i nostri atleti con minore esperienza? Coach Lukas Zurek raduna nello spogliatoio i giocatori prima degli incontri, per alcuni di loro saranno le prime vere partite, e chiede entusiasmo, pochi schemi essenziali e tanta grinta. Sul ghiaccio i nostri ragazzi sudano, pattinano, dimostrano che hanno tanta voglia di giocare e, nonostante l’evidente differenza di preparazione rispetto agli avversari, ci provano con tutto l’impegno possibile ad andare a segnare. Poco importano i risultati delle singole partite o quante reti abbiamo subito, doveroso l’elogio al goalie “Lollo” Lamberti unico giocatore con un po’ più di esperienza e soprattutto grande argine difensivo, i nostri ragazzi hanno dato prova di carattere e di passione verso il loro sport, basi essenziali sulle quali i coach possono costruire I giocatori di domani.
Squadre partecipanti e risultati:
HC Gladiators- HC Valpellice, marcatori: 1-8
HC Gladiators- HC Real Torino, marcatori: 1-9
HC Gladiators- HC Torino Bulls, marcatori: 1-4


Under 9 Francia – Domenica 30 novembre – Seconda uscita dei giovani gladiatori in terra francese e seconda “mattanza”: solo vittorie e zero gol subiti. A Chamonix i Gladiators Aosta hanno affrontato i pari età del Megève e del Saint Gervais, mentre in un secondo girone parallelo si sono affrontati Chamonix, Annecy e Morzine.
I piccoli Gladiatori hanno esordito col Megève, vincendo 6-0 e mostrando un’ottima organizzazione del gioco ed una buona padronanza del ghiaccio.
Nel secondo incontro gli aostani vestiti di nero hanno sconfitto 4-0 il Saint Gervais, risultato che sta stretto ai nostri giovani, merito soprattutto alle prodezze del goolie avversario.
I due risultati positivi hanno fatto sì che i Gladiators Aosta affrontassero la vincente dell’altro girone, ovvero l’Annecy, surclassato 7-0, grazie non solo agli uomini di movimento, ma anche ad un ottimo Emanuele Fabbri che, con parate precise e puntuali, ha dato sicurezza a tutti i compagni di squadra.
Prossimo appuntamento a gennaio 2015 a St Gervais.
Gladiators – Annecy II 7-0, marcatori: De Luca 3, Reale 2, Muraro, Berti
Gladiators – Megeve II 6-0, marcatori: De Luca 2, Reale 2, Lenta 2
Gladiators – Saint Gervais II 4-0, marcatori: De Luca 2, Reale, Madaschi

Ultime notizie
error: Content is protected !!